Back to top

Autore Topic: problema con DB  (Letto 1220 volte)

Offline pripros

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problema con DB
« il: 08 Mag 2015, 13:03:18 »
Avevo installato la versione joomla estesa e tutto funzionava alla perfezione, poi volendo installare il forum mi sono accorto che la versione di MySql che avevo non lo sopportava allora ho comprato un altro servizio MySql ( non potevo far aggiornare quello esistente perchè negli altri 4 db si appoggiavono altri siti non fati con joomla e avevo paura di creare casini), ho fatto il backup del db e l'ho ripristinato sul nuovo servizio, sono andato nelle impostazioni del DB lato admin di joomla ho messo i nuovi parametri per la connessione al nuovo DB ma evidentemente ho commesso qualche errore e non mi fa più accedere al sito lato admin per sistemare il tutto.

L'errore che mi da è: Error displaying the error page: Application Instantiation Error: Could not connect to MySQL.

Ci sta soluzione o devo reinstallare tutto ex novo?

Non posso andare via ftp e rimettere i valori che c'erano prima? Se si in quale file?

grazie
« Ultima modifica: 08 Mag 2015, 13:21:58 da pripros »

Offline pripros

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:problema con DB
« Risposta #1 il: 08 Mag 2015, 13:14:21 »
Risistemato a prima del backup, ho rimesso i nuovi valori del Db nel file configuration.php nella root del sito web, ovviamente cambiando i diritti di scrittura sul file.

Adesso ci riprovo con più calma.

Grazie lo stesso

Offline pripros

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Mag 2015, 13:22:41 »
Niente non ci riesco a migrare su un altro DB qualche suggerimento?

Ciao

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Mag 2015, 13:46:14 »
non potevo far aggiornare quello esistente perchè negli altri 4 db si appoggiavono altri siti non fati con joomla e avevo paura di creare casini
Se aggiorni il db non puoi fare che del bene. Se poi i siti cessano di funzionare vuol dire che non sono siti sicuri.
Comunque i database economici speeso non consentono  l'accesso da server esterni. verifica questa cosa col tuo provider.
per rimettere a posto invece metti i dati del vecchio db in configuration.php

Web Design Bolzano Kreatif