Back to top

Autore Topic: Template framework o normale ?  (Letto 1314 volte)

Offline WillerCT

• Appassionato
    • Mostra profilo
Template framework o normale ?
« il: 08 Mag 2015, 23:47:41 »
Salve a tutti, mi trovo a dover installare sul mio sito un template magazine responsive, dato che Google da giorno 21 ha iniziato a dar peso all'adattablità dei siti ai dispositivi mobili.

Ho visionato centinaia di template, ma non riesco a trovare qualcosa di veramente accattivante e che soddisfi pienamente le mie esigenze. Adesso ho scoperto i framework tipo gantry ed helix3. Il primo l'ho provato ma non sono riuscito ad ottenere un risultato soddisfacente e adesso vorrei provare il secondo, ma vorrei capire cosa si può fare con questo tipo di template ?

Mi sembra di capire che occorre una certa conoscenza di codice...o sbaglio ?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Template framework o normale ?
« Risposta #1 il: 09 Mag 2015, 07:40:44 »
Più che la conoscenza del codice,  serve la conoscenza dello strumento. Se vuoi usare helix leggine la sua ampia documentazione ed anche tutti gli interventi che per esso sono stati fatti nel forum, incluso un articolo dedicato. Poi esiste anche google.

Offline ItalPascal

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mag 2015, 07:42:28 »
Puoi provare anche il T3 Framework. Qui puoi trovare le prime info, anche se è datato è ancora valido.
http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/7350-documentazione-t3-framework.html

Io mi sono trovato bene con il JA_Purity ( gratuito ), nel link che ti ho segnalato trovi tutti gli altri link, anche il QuickStart, chiaramente aggiornati. Utilizzando bootstrap ho fatto a meno di utilizzare altri componenti o plugin per ottenere "effetti" interessanti.
Credo che qualunque framework usi un minimo di documentazione=studio la dovrai fare ;)
Se vuoi prenderti del tempo per "rilassare" corpo e mente visita www.marilontani.com

Offline WillerCT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mag 2015, 01:07:42 »
Ok grazie  ;)

Web Design Bolzano Kreatif