Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Sito multilingua, non compare la bandiera  (Letto 5409 volte)

Offline Wonderpaul

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Sito multilingua, non compare la bandiera
« il: 09 Mag 2015, 16:26:44 »
Ciao a tutti,
Piccolo problema, ho impostato il multilingua nel joomla, tutto ok la procedura è giusta, h creato un home page generale e poi le varie home page in lingua, abilitato il pulgin language filter e il modulo lingua.
La bandiera dell'italia appare quindi sono sulla strada giusta perfetto, vado a impostare anche il menu per la lingua iraniana, ok nel backend mi appare la bandierina, perfetto duplico tutti i contenuti e cambio la lingua.

Ma quando vado nel frontend, c'è solo la bandiera italiana, strano, provo ad inserire nell'url il prefissio della lingua iraniana che avevo messo (fa) e il sito compare vuoto.

Cosa devo fare non capisco....

vi lasio anche il link al sito
- http://www.windexgroup.com (it - italiano) (fa - iran)
« Ultima modifica: 09 Mag 2015, 18:35:23 da Wonderpaul »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Sito multilingua, non compare la bandiera
« Risposta #1 il: 09 Mag 2015, 16:30:16 »
visto la serie di passi da fare per avere un sito multilingua, potresti scrivere i passi che hai fatto per ottenerlo?
Così vediamo cosa hai saltato.

Ti ricordo che per avere un minimo di sito funzionante devi avere almeno un set completo di articoli e voci di menù nonchè di categorie taggate nella giusta lingua. naturalmente non dimenticare la voce di menù unica HOME impostata su lingue TUTTE.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Wonderpaul

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mag 2015, 16:39:05 »
visto la serie di passi da fare per avere un sito multilingua, potresti scrivere i passi che hai fatto per ottenerlo?
Così vediamo cosa hai saltato.

Ti ricordo che per avere un minimo di sito funzionante devi avere almeno un set completo di articoli e voci di menù nonchè di categorie taggate nella giusta lingua. naturalmente non dimenticare la voce di menù unica HOME impostata su lingue TUTTE.

1) ESTENSIONE GESTIONE LINGUA, nella gestione contenuti sono andato a crearmi le mie lingue (per ora italiano iraniano);

2) GESTIONE PLUGIN sono andato ad attivare il plugin language filter;

3) GESTIONE MODULI sono andato a crearmi il mio modulo lingua che richiami le bandiere, impostato la lingua su tutte e le pagine su tutte le pagine.

4) GESTIONE MENU ho creato un menu nascosto
5) all'interno di questo menu ho creato un voce di menu (singolo articolo) impostato la lingua su tutte, e l'ho resa una voce di menu predefinita

6) MAIN MENU ITA sono andato a selezionare l'opzione predefinito sullla home page, (è spuntata la bandierina) e via a cambiare la lingua a tutti i contenuti (menu-articoli-moduli)

7) MAIN MENU FA stessa operazione di prima è spuntata la bandiera sulla home e via a duplicare tutto il contenuto e cambiare lingua.

8 ) GESTIONE MODULI vado a duplicare anche i modulti che tengono il MAIN MENU e ne faccio uno in lingua ita e uno in linga fa e asseggnati alle varie pagine cambiando anche la lingua ovviamente.

9) vado a vedere nel frontend e c'è solo la bandiera italiana, inserirsco fa nell'url e il sito è vuoto....

10) GESTIONE TEMPLATE nello stile FRONT PAGE inserirsco le varie home page pensando sia quello il problema, ma nulla....

ho lasciato anche il link al sito se hai dubbi...
« Ultima modifica: 09 Mag 2015, 16:44:19 da Wonderpaul »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Mag 2015, 16:52:07 »
Hai pubblicato la secobda lngua per i contenuti?

Offline Wonderpaul

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Mag 2015, 16:53:55 »
Hai pubblicato la secobda lngua per i contenuti?

Se intendi nella gestione lingua, contenuti, iraniano, stato pubblicato e accesso public, si l'ho fatto.
E' come se non leggessi la lingua, non la trovasse....

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Mag 2015, 16:55:09 »
non hai niente nella home /fa  ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Wonderpaul

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Mag 2015, 16:58:12 »
non hai niente nella home /fa  ;)

E' lo so.... eppure tutti i moduli compreso quello che contiene il main menu, li ho duplicati e messi in lingua fa (iraniana), e menu anche duplicata e cambiato di lingua. Dov'è che sbaglio

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Mag 2015, 17:02:00 »
Verifica i suffissi lingua in lingua contenuti, è facile un errore del file img della bandiera.

Offline Wonderpaul

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Mag 2015, 17:06:51 »
Verifica i suffissi lingua in lingua contenuti, è facile un errore del file img della bandiera.

Nei suffissi per l'iraniano c'è n'è sono due fa_ir e fa li ho provati tutti e due ma non cambia nulla.
Ho anche provato ad inserire nel tag lingua il suffisso fa-IR che compariva prima nel suffisso immagine, ma nulla, dove posso posso trovare i vari suffissi ?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Mag 2015, 17:09:54 »
E' lo so.... eppure tutti i moduli compreso quello che contiene il main menu, li ho duplicati e messi in lingua fa (iraniana), e menu anche duplicata e cambiato di lingua. Dov'è che sbaglio

se non hai articoli impostati nella lingua non vedrai la bandiera....creare un set completo ti aiuta a capire meglio la questione.
Non dimenticare di collegare fra lo le voci di menù antagoniste e anche gli articoli.

Offline Wonderpaul

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Mag 2015, 17:18:36 »

se non hai articoli impostati nella lingua non vedrai la bandiera....creare un set completo ti aiuta a capire meglio la questione.
Non dimenticare di collegare fra lo le voci di menù antagoniste e anche gli articoli.

Le lingue degli articoli come dei moduli come dei menu sono tutte impostate alla lingua iraniano.

posso lasciarvi l'accesso per messagio privato? perchè qui non ne esco...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 09 Mag 2015, 17:19:52 »
Nei suffissi per l'iraniano c'è n'è sono due fa_ir e fa li ho provati tutti e due ma non cambia nulla.
Ho anche provato ad inserire nel tag lingua il suffisso fa-IR che compariva prima nel suffisso immagine, ma nulla, dove posso posso trovare i vari suffissi ?

Quando è giusto commpare anche li la bandiera.

Offline Wonderpaul

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 09 Mag 2015, 17:21:54 »
Quando è giusto commpare anche li la bandiera.

e infatti nel backend è comparsa, ma è quello che mi chiedo anche io, come mai nel frontend no.

Se posso lasciarvi l'accesso in un messaggio privato...perchè non so più dove sbattere la testa

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 09 Mag 2015, 17:22:29 »
non lo faccio mai, ma se mi scrivi qui che non avrai niente a pretendere da me per qualsiasi problema anteriore e successivo puoi inviarmi le credenziali in pv

Offline Wonderpaul

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 09 Mag 2015, 17:24:43 »
non lo faccio mai, ma se mi scrivi qui che non avrai niente a pretendere da me per qualsiasi problema anteriore e successivo puoi inviarmi le credenziali in pv

Non ho capito cosa intende all'inizio scusi.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 09 Mag 2015, 17:29:58 »
dico che vorrei avere una liberatoria ;)

Offline Wonderpaul

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 09 Mag 2015, 17:32:44 »
dico che vorrei avere una liberatoria ;)

AH! haha Scusi, oddio... vorrei solo trovare la soluzione a questo problema non le chiedo un lavoro n'è altro, poi faccio anche una copia di backup del sito per evitare problemi in futuro.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 09 Mag 2015, 17:37:34 »
si certo, ma siccome entrerò unatantum in un sito che non è mio, vorrei solo avere un minimo di copertura, ma se ci sono problemi a scrivere 2 righe, come non detto e amici come prima. :)

Offline Wonderpaul

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 09 Mag 2015, 17:39:45 »
si certo, ma siccome entrerò unatantum in un sito che non è mio, vorrei solo avere un minimo di copertura, ma se ci sono problemi a scrivere 2 righe, come non detto e amici come prima. :)

No d'accordo non ci sono problemi :) faccio una scannerizzazione va bene ? cosa devo scrivere? che le dò il mio permesso ad entrare per risolvere il problema?
scusi non ho ancora mia scritto queste liberatorie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 09 Mag 2015, 17:42:46 »
mi basta che scrivi semplicemente nel post successivo:

"ti invio le credenziali in PV e niente avrò a pretendere da te per problemi passati presenti e futuri che il sito wwww.nome sito.ext ha, avrà o potrà avere."

Web Design Bolzano Kreatif