Ho provato a fare il refresh, se allineo il testo questo si modifica regolarmente, ma non si riesce a vedere ad es. l'immagine sulla sinistra e il testo che parte da essa per proseguire a dx, o viceversa, in pratica se si inserisce un'immagine non si riesce a far partire da essa il testo, questo inizia sempre "dopo". Ripeto in vista codice ho notato che la classe c'è ed è esattamente "img class="pull-left", io non sono un tecnico però ho notato che nelle pagine di esempio caricate all'inizio l'immagine e testo sono esatti e in quel caso la classe è "float" e non "pull" ecco perchè chiedo come si può fare per ordinare all'editor di usare la classe giusta. Spero di essere stato più chiaro.
Grazie a voi per la disponibilità.
P.S da ricerche effettute in rete ho trovato la spiegazione del perchè si usa "pull" nei template responsive; Un altro meccanismo di grande utilità è quello del push e pull. Consente di gestire in modo efficace il problema dell’ordine degli elementi nel layout finale rispetto all’ordine nel codice sorgente. Credo che questo venga usato impropriamente dall'editor. Alla fine ho deciso di usare un diverso editor, JCE, e con questo finalmente sono riuscito ad ottenere l'allineamento che volevo; questo potrebbe risolvere altri casi simili al mio. Grazie di tutto anche se vorrei se possibile, sapere il motivo di questo malfunzionamento.