Back to top

Autore Topic: [risolto] borwser safari ed explorer non aprono il sito  (Letto 5087 volte)

Offline ^o^^o^

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti, di recente ho caricato un sito in remoto sviluppato precedentemente in locale. Il sito si apre regolarmente con chrome e con mozilla ma safari ed explorer non lo aprono (l'errore riporta: impossibile visualizzare pagina, troppi reindirizzamenti). La cosa è strana perchè è la prima volta che un browser non apra un mio sito. Il punto è che io non ho fatto nessun reindirizzamento, non ho modificato gli url delle pagine nè cambiato i title tag, quindi non riesco a spiegarmi questi reindirizzamenti da dove sorgano. Premetto che ho scoperto da poco che il plugin system redirect era già attivo quando ho scaricato il pacchetto joomla ed ho iniziato a modificarlo. Ora non so se sia stata questa la causa...sta di fatto che ora nella sezione componenti>redirect trovo un sacco di pagine generate di questo tipo: http//localhost/nomesito/index.php/nomepagina ecc, ecc, che sono ad ogni modo tutte disabilitate. Chiaramente ora ho disabilitato il plugin system redirect e le pagine generate in automatico (vedi sopra) sono tutte disabilitate...ma il problema persiste. Non so come procedere per risolverlo (considerato che ho anche seguito queste istruzioni  https://support.apple.com/it-it/HT203370  nel caso in cui l'errore dipendesse dal browser....ma ci credo poco dal momento che su firefox e chrome il sito si vede perfettamente).
Grazie in anticipo per le risposte.
« Ultima modifica: 20 Mag 2015, 14:41:11 da ^o^^o^ »

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:borwser safari ed explorer non aprono il sito
« Risposta #1 il: 17 Mag 2015, 16:14:10 »
se metti un link si capisce
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline ^o^^o^

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mag 2015, 17:27:01 »
non posso pubblicare il link del sito creato per la privacy del committente....pero la home page appare in questo modo: http://www.nomesito.it/index.php?lang=en

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mag 2015, 17:40:04 »
avrai sbagliato qualcosa nel multilingua o nella configurazione abilita i debug e guarda che succede
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline ^o^^o^

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Mag 2015, 19:21:59 »
avrai sbagliato qualcosa nel multilingua o nella configurazione abilita i debug e guarda che succede
Allora, ho abilitato i debug e l'unico messaggio di errore che mi compare è quello che ho riportato nell'immagine allegata. Pertanto ho disabilitato il modulo page peel ma non è cambiato nulla. Ad ogni modo non ho creato un sito multilingua ma ho solo installato il pacchetto italiano per l'area amministrativa visto che la versione di joomla che ho installato era in inglese, tutto qui. Qualora fosse stato abilitato di default, invece, cosa devo fare per disabilitarlo?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Mag 2015, 19:46:24 »
Intanto disinstalla pagepeel.
Di default il multilingua non è abilitato, neanche se installi una nuova lingua.. c'è qualcosa che non ci hai detto?

Offline ^o^^o^

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Mag 2015, 01:56:48 »
Credo di aver risolto......... Quando avevo installato il pacchetto della lingua italiana, da Estensioni>Gestione Lingua,  avevo impostato la lingua italiana come predefinita, invece avrei dovuto lasciare quella inglese come predefinita dal momento che il pacchetto l'ho installato in inglese. Siccome Safari e IE sono browsers "raffinati" e al minimo difetto non aprono un sito.......se qualcun altro dovesse imbattersi in un problema simile può visionare l'immagine che ho allegato per fugare ogni dubbio.
P.s.faccio ancora presente che firefox e chrome, invece, aprivano il sito senza problemi....
Grazie a cmq a steganoga e giovi per le risposte.  ;)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:[risolto] borwser safari ed explorer non aprono il sito
« Risposta #7 il: 18 Mag 2015, 11:38:49 »
devo contraddirti perchè non è come dici, il problema è un altro. Il fatto di avere nella url un indirizzo come questo:
Codice: [Seleziona]
http://www.nomesito.it/index.php?lang=envuol dire che ha pasticciato con la lingua e che hai il seo da configurare ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ^o^^o^

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Mag 2015, 15:02:13 »
devo contraddirti perchè non è come dici, il problema è un altro. Il fatto di avere nella url un indirizzo come questo:
Codice: [Seleziona]
http://www.nomesito.it/index.php?lang=envuol dire che ha pasticciato con la lingua e che hai il seo da configurare ;)
Quanto tu dici è probabile, ma ripeto l'unica cosa che ho fatto io è stata installare il pacchetto lingua per l'aria amministrativa in italiano e basta, e poi avevo abilitato l'italiano come lingua predefinita (infatti ristabilendo lingua inglese come predefinito, Safari e IE hanno aperto il sito senza problemi), poi stop, non ho fatto altro. E' probabile che sia stata modificata qualcosa da chi ha sviluppato il template all'interno del pacchetto joomla che ho installato io, ma le mie modifiche hanno riguardato solo l'aspetto grafico e nient'altro. Anzi, a questo punto visto che ancora non ho indicizzato il sito ti chiedo: avrò maggiori difficoltà per il seo in questo caso?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Mag 2015, 15:10:22 »
puoi postare la schermata in gestione lingua>>lingue contenuti?

Verifichiamo cosa c'è che non va.

la risposta alla domanda è affermativa, perchè ogni volta che c'è un problema e si trova una scorciatoia per risolverlo, inevitabilmente risolvi un problema e ne crei uno nuovo o anche più. :-\

Quindi la soluzione proposta è solo un compromesso a breve termine.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ^o^^o^

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Mag 2015, 23:40:56 »
scusa se rispondo in ritardo, in allegato trovi l'immagine della sezione lingue contenuti.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 18 Mag 2015, 23:48:26 »
be, manca proprio l'italiana!!

Offline ^o^^o^

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 18 Mag 2015, 23:53:55 »
quindi adesso per far funzionare la lingua italiana sui motori di ricerca dovrei rendere il sito multilingua??? dovrei aggiungere la lingua italiana come fosse un multilingue?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 19 Mag 2015, 00:07:53 »
scusami, ma è evidente che non sai di quello che parli. Ti invito a leggerti la guida di come si costruisce un sito multilingua.

Se avessi scaricato ed installato il pacchetto fornito in questo sito, impostato nella lingua italiana, avresti visto come il tag lingua italiana è configurato per il corretto funzionamento in un unica lingua.

Fai le modifiche o meglio aggiungi il tag della lingua italiana e constaterai che il problema da te evidenziato svanirà nel nulla ;) ;)

Offline ^o^^o^

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 19 Mag 2015, 00:18:02 »
ho capito bene invece...ho semplicemente chiesto se ora devo procedere come se avessi un sito multilingue....cioè per essere più tecnici: abilito il plugin language filter, poi creo "nuovo" nella sezione lingue contenuti, Italian (IT), it-IT, ecc?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 19 Mag 2015, 09:44:13 »
ma perchè vuoi attivare il language filter?
Non hai appena detto che usi una sola lingua?
ti serve solo la lingua dei contenuti.

Offline ^o^^o^

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 19 Mag 2015, 14:32:07 »
ok, quindi se non abilito il plugin ed aggiungo solo il tag della lingua, posso passare alla fase seo e posso star tranquillo che non si verificheranno problemi?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 19 Mag 2015, 16:08:30 »
ok, quindi se non abilito il plugin ed aggiungo solo il tag della lingua, posso passare alla fase seo
puoi procedere facendo quello che desideri
Citazione
e posso star tranquillo che non si verificheranno problemi?

questo dipende da come hai lavorato, in non posso saperlo se avrai problemi, il sito lo hai realizzato tu, non io.

Offline ^o^^o^

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 20 Mag 2015, 14:41:35 »
ok, grazie per gli aiuti! ;)

Web Design Bolzano Kreatif