Back to top

Autore Topic: Correlare accessi a un dispositivo  (Letto 1078 volte)

Offline harley1986

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Correlare accessi a un dispositivo
« il: 18 Mag 2015, 14:24:37 »
Buongiorno, sono un neofita di joomla e mi sono bloccato nella costruzione di un piccolo sito per la mia azienda dovendo correlare un determinato acesso a un determinato dispositivo. Mi spiego meglio: vorrei che ogni/alcuni utenti possano collegarsi all'area personale del sito (protetta da psw) solo da uo o più dispositivi da me scelti così che da domicilio o altro loco tale facoltà sia impedita. Come posso fare? Conoscete componenti adatti o modalità per raggiungere tale risultato? ringrazio anticipatamente

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Correlare accessi a un dispositivo
« Risposta #1 il: 18 Mag 2015, 14:35:39 »
puoi filtrare per IP, ma quando cambieranno IP (almeno una volta algiorno) non accederanno più
puoi filtrare per dispositivo, ma così filtrearai anche altri visitatori.

Forse dovresti spiegare esattamente (ma non ripetere quello che hai già scritto perchè non serve) cosa desideri fare.

In genere viene chiesto un accesso privilegiato, un determinato utente/gruppo deve poter visualizzare un determinato contenuto, solu lui o solo il suo gruppo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mag 2015, 14:35:54 »
Ciao e benvenuto nel forum.

La soluzione potrebbe essere una intranet.

Offline harley1986

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mag 2015, 14:51:55 »
mi spiego meglio: Ogni utente ha la sua pw e accede al proprio profilo da casa per vedere le comunicazioni e di dati a lui correlati.