Back to top

Autore Topic: Correlare accessi a un dispositivo  (Letto 1078 volte)

Offline harley1986

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Correlare accessi a un dispositivo
« il: 18 Mag 2015, 14:24:37 »
Buongiorno, sono un neofita di joomla e mi sono bloccato nella costruzione di un piccolo sito per la mia azienda dovendo correlare un determinato acesso a un determinato dispositivo. Mi spiego meglio: vorrei che ogni/alcuni utenti possano collegarsi all'area personale del sito (protetta da psw) solo da uo o più dispositivi da me scelti così che da domicilio o altro loco tale facoltà sia impedita. Come posso fare? Conoscete componenti adatti o modalità per raggiungere tale risultato? ringrazio anticipatamente

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Correlare accessi a un dispositivo
« Risposta #1 il: 18 Mag 2015, 14:35:39 »
puoi filtrare per IP, ma quando cambieranno IP (almeno una volta algiorno) non accederanno più
puoi filtrare per dispositivo, ma così filtrearai anche altri visitatori.

Forse dovresti spiegare esattamente (ma non ripetere quello che hai già scritto perchè non serve) cosa desideri fare.

In genere viene chiesto un accesso privilegiato, un determinato utente/gruppo deve poter visualizzare un determinato contenuto, solu lui o solo il suo gruppo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mag 2015, 14:35:54 »
Ciao e benvenuto nel forum.

La soluzione potrebbe essere una intranet.

Offline harley1986

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mag 2015, 14:51:55 »
mi spiego meglio: Ogni utente ha la sua pw e accede al proprio profilo da casa per vedere le comunicazioni e di dati a lui correlati.
Vorrei creare poi una serie di profili non per gli utenti ma per le mansioni/lavori che ogni dipendente o collaboratore deve eseguire al lavoro. Es magazziniere: dentro trova una serie di file per la gestione del magazzino ma non voglio che possa accedere a questo profilo da casa ma solo dal dispositivo che trova in azienda altrimenti potrebbe registrare di aver fatto il controllo o la pulizia dei locali anche da casa (visto che sa la psw dei profili di mansione).

Offline harley1986

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Mag 2015, 14:52:44 »
Ciao e benvenuto nel forum.

La soluzione potrebbe essere una intranet.

saperlo fare sarebbe ottimo :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Mag 2015, 14:54:03 »
Intranet è una rete chiusa, cioè solo accesso da azieeda.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Mag 2015, 14:55:31 »
tomtom ha dei poteri particolari, capisce prima ancora che spiegate tutto ;D ;D
l'intranet è la strada, installa joomla su un compiuter dell'azienda e ci fai accedere gli operatori da altri computer sempre all'interno dell'azienda.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline harley1986

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Mag 2015, 11:03:00 »
Non proprio :) la mia esigenza è definire precisamente il dispositivo: i componenti del visibili facendo l'accesso del dispositivo del magazzino sono diverse dalle componenti/moduli visibili da quello in controllo qualità... Pertanto io volevo creare profili distinti (come utenti) che accedendo dal tablet specifico e non da altri, sebbene aziendali, ti diano finzioni diverse.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Mag 2015, 11:36:12 »
Beh allora è abbastanza specifica come cosa, potresti implementare l'accesso con l'uso di token magari legando con catena al dispositivo la chiavetta usb col certificato. L'utente a questo punto accederebbe solo al dispositivo fisico impostato completando l'accesso univoco solo col pin o ulteriore autenticazione, ma capisci che non è argomento strettamente legato all'utilizzo di un cms e quindi all'obiettivo di questo forum.

Web Design Bolzano Kreatif