Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Non mi fa installare forum Kunena perchè dice: Mysql vecchia versione.  (Letto 2329 volte)

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo

Ho un sito realizzato con Joomla 3.4.1 e ho un database Mysql da alcuni anni , avevo comprato dominio e database e pagato per 5 anni (mi scadrà tra circa 4 mesi) , adesso sul mio sito voglio mettere il Forum Kunena ma non me lo fa installare poichè mi dice che la versione di Mysql è troppo vecchia per il forum Kunena.  Ho contattato il provider che mi ha detto che non è possibile aggiornare la versione del Mysql ma devo comprare un altro data base aggiornato sempre da loro . Aggiornare il PHP è facile , basta un clic dell'utente , mentre il Mysql non lo puo' aggiornare l'utente e non lo aggiorna neppure l'operatore del provider.
Quale forum carino posso installare nel mio sito web ? oppure cosa posso fare ?
Ciao, z30

« Ultima modifica: 28 Mag 2015, 15:01:08 da z30 »

Offline Babyjoomla

• Esploratore
  • **
  • Nuovo in joomla!
    • Mostra profilo
Ciao z30, se kunena non si installa potresti provare con ChronoForum o provare a installare phpbb, e se nessuna di queste 2 opzioni va bene, ti consiglio di migrare verso un altro host, ciao!

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
Chiedo scusa, non si installa neppure se il Mysql fosse aggiornato all'ultima versione  ? o in tal caso si installerebbe  ?
Scusa ma il Forum ChronoForum che dici mi sembra sia a pagamento ?

« Ultima modifica: 27 Mag 2015, 19:47:19 da z30 »

Offline Babyjoomla

• Esploratore
  • **
  • Nuovo in joomla!
    • Mostra profilo
In quel caso con una nuova versione si installerebbe di sicuro, e no ChronoForum è gratuito, ciao!

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ho installato il componente ChronoForum , ho creato delle categorie e ho messo dentro del materiale nelle categorie, ma mi dice che prima di funzionare lo devo validare, mi manda ad un link che mi dice che devo pagare. Forse sbaglio procedura di validazione ? come lo posso validare ?
« Ultima modifica: 28 Mag 2015, 09:44:53 da z30 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Non hai letto bene ;)
non c'è niente da pagare
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
La validazione non è obbligatoria e non inficia nessu mancato funzionamento, serve solo a far sparire i crediti del produttore, powered by ecc.

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo

Grazie di tutto : giusebos , Babyjoomla, tomtomeight,
siete una potenza, sempre gentili e provvidenziali per il sottoscritto e per tutti noi.
Sono riuscito a far partire il forum ChronoForum , anche se ancora ho qualche difficoltà . Non riesco a far apparire il pulsante o il comando : Registrati.
Prima non vedevo le voci del forum  perchè la voce:
Dedicated permission era su: yes
invece per far vedere le voci di menu' e le categorie si deve mettere  la voce: Dedicate permissions su : No
Ci sono i file per tradurlo in italiano (ChronoForum)  ?
Sembra carino , di grafica semplice ma lineare. Ora me lo studio un po'. Vi ringrazio sempre e vi saluto con molta stima. W Joomla e la Sua Comunity.
Grazie, z30
« Ultima modifica: 28 Mag 2015, 15:35:08 da z30 »

Web Design Bolzano Kreatif