Back to top

Autore Topic: NON si installano i componenti  (Letto 1345 volte)

Offline dress

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
NON si installano i componenti
« il: 16 Lug 2007, 17:46:05 »
Salve a tutto il forum, premesso che non conosco benissimo joomla mi accade una cosa che non riesco a capire, ho settato tutte le cartelle e i file a 777, ho corretto tutti gli avvertimenti che da joomla nel pannello admin dopo l'installazione, ho installato vari template, ho installato vari moduli, MA NON RIESCO ad installare nessun componente, non so dove andare a parare... qualcuno mi sa dire dove e cosa posso controllare.

nel pannello di admin di joomla nel menu sysinfo è tutto ok!! (tutto flaggato in verde), i permessi sono anche esagerati, l'installazione NON mi ha dato problemi, non capisco....

macchina linux CentoS, Apache2, Mysql4,php etc etc
joomla 1.0.12

Grazie a Tutti.... :'(

Offline AndreaNo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: NON si installano i componenti
« Risposta #1 il: 16 Lug 2007, 18:31:38 »
Mi è successo qualcosa di simile; la pagina di installazione componenti rimaneva bianca. Prova a ricordare quale è stato l'ultimo componente installato. Da FTP rinomina la cartella administrator/components/componente in administrator/components/componente.old e prova

Offline dress

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: NON si installano i componenti(Risolto)
« Risposta #2 il: 18 Lug 2007, 18:20:20 »
Grande... meno male che non sono il solo... (nel senso che pensavo di essere io che incasinavo) comunque non ho installato nessun componente,(non ci sono riuscito) effettivamente la pagina mi rimaneva bianca proprio come è seccesso a te.

è chiaro che prima me la sono presa con i permessi, poi con apache2, poi con php, poi anche con le librerie, etc etc...

dopo 2 gg di in****tura ho pensato che fosse il sistema linux centos 4.5 (che invece consiglio a tutti) allora sono tornato al mio fido DEBIAN ed ad un certo punto dell'installazione mi ha dato "write error", premetto che è una macchina nuova di zecca!!! con AMD dual processor, ed ho installato e configurato linux con successo svariate volte su questo tipo di macchina, per farla breve ho sostituito l'harddisk e ho reinstallato (3a volta) "The System CentOs 4.5" ebbene dopo la sostituzione dell'hd tutto ha funzionato... mah... che dire

Non ho fatto in tempo a fare quello che tu mi consigli, sicuramente avrebbe funzionato, comunque questo e quanto...
per futura memoria....

Grazie a tutti

A Presto

Dress

Web Design Bolzano Kreatif