Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema Opzioni SEO/SEF e rinomina htaccess.txt in .htaccess  (Letto 2881 volte)

Offline matzugoro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buon giorno a tutti,
                                  versione di Joomla 3.4.1 fresca fresca istallata devo dire per la prima volta su hosting XXXXX;
volendo abilitare opzioni SEO/SEF sono andato ad agire come al solito sul file htaccess.txt... ma come lo apro noto subito che già la riga Options +FollowSymLinks è commentata con # davanti e la riga RewriteBase / è già così!
Provo a rinominare il file in .htaccess ma mi da l'errrore: The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Avete notizie in merito!??
Grazie anticipatamente
« Ultima modifica: 28 Mag 2015, 11:59:35 da matzugoro »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problema Opzioni SEO/SEF e rinomina htaccess.txt in .htaccess
« Risposta #1 il: 28 Mag 2015, 10:09:48 »
il riferimento al hosting eliminalo per cortesia.

per il resto oltre ad agire sul file si agisce nella configurazione di joomla. Lo hai fatto e come?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline matzugoro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Mag 2015, 11:17:12 »
Ops... Sorry...
Configurazione globale:  Attiva URL... SI
                                        Riscrivi URL... Si
il file htaccess.txt riporta già le righe commentate come dovrebbero.... ovvero # davanti Options +FollowSymLinks e RewriteBase /...
Comunque in ogni caso come rinomino il file mi da errore anche su lato amministratore....
grazie

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Mag 2015, 11:41:14 »
il file htaccess.txt riporta già le righe commentate come dovrebbero....
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

..."come dovrebbero" in base a cosa?
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline matzugoro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Mag 2015, 11:59:09 »
Ok ho risolto.... Ho modificato   le varibili Sef, Sef_rewrite e Sef_suffix all'interno del file configuration.php impostandole con il valore 1... Poi ho rinominato il file htaccess.txt in .htaccess commentando al suo interno la solita istruzione:
 Options +FollowSymLinks
 Options -Indexes
... ora funge!!!
Ciauz

Web Design Bolzano Kreatif