Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Nel forum ChronoForum non trovo il comando : "Registrarsi"  (Letto 886 volte)

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo

Nel forum ChronoForum non riesco a trovare il comando che dice ; registrarsi.
Attualmente vedo le voci del forum ma un utente non puo' né iscrivesi al forum né scrivere nel forum ?
Quale voce devo attivare in ChronoForum per vedere il pulsante di registrazione di un utente  ?
Inoltre esistono dei file per far diventare ChronoForum in italiano ?
Ciao, z30
« Ultima modifica: 29 Mag 2015, 23:03:46 da z30 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Nel forum ChronoForum non trovo il comando : "Registrarsi"
« Risposta #1 il: 29 Mag 2015, 16:24:34 »
non conosco chronoforum, ma quasi sicuramente la registrazione avviene attraverso il la registrazione di joomla. Quindi devi fare in modo che la registrazione degli utenti sia attiva e il modulo visibile.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Mag 2015, 21:42:03 »

Ho capito come si attiva il modulo in joomla "Accesso Utenti" all'interno dei Moduli , l'ho attivato ed è visibile nella home sulla sinistra con 2 caselle.
Le voci nella home che mi da sono:
nome utente: .........
password: ............
ma la voce "Registrati" non me la da da nessuna parte.
Di certo quello che hai detto è giusto se l'utente è registrato in joomla automaticamente è registrato anche nel forum , quindi a questo punto mi manca come mettere : "registrati in joomla" ?
Ciao, grazie, Z30

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Mag 2015, 23:02:38 »

Ho capito come si deve fare, deve essere attivo il modulo Accesso Utenti, poi deve andare in gestione utenti nella parte principale del sito , poi dentro gestione utenti, in alto a destra dove dice opzioni ,  poi dentro opzioni  dove dice "Consenti registrazione utenti" mettere :  si. tutto funziona benissimo, grazie  giusebos obbligatissimo
Z30

Web Design Bolzano Kreatif