Carissimi, chiedo aiuto a voi e in particolare a chi ha partecipato a questo vecchio topic in cui era presente anche una guida sul Wiki, che non si trova più però.
http://forum.joomla.it/index.php?topic=86492.5Ho l'esigenza di creare un semplice DB per un liceo di circa 120 studenti, singola sezione dove gli studenti e i genitori possano accedere al sito web per consultare assenze, voti, inviare e ricevere comunicazioni e consultare file inviati dai docenti.
Il problema è il seguente, la parte più di database logica non ho problemi a crearla o implementarla in maniera generica su Fabrik, le correlazioni mi stanno dando un po noia ma non è impossibile, ma eventualmente su questo ci arriveremo dopo.
Il problema è capire COME poter fare che ad esempio Mario Rossi, di 1A, possa vedere solo e solamente i suoi voti, i suoi ritardi e le sue comunicazioni, piuttosto che il docente Roberto Bianchi possa inserire solamente i voti inerenti alla sua materia e ai suoi studenti.
Io ho creato all'interno di Fabrik il DB STUDENTI e DOCENTI, poi ho creato il DB ASSOCIAZIONI dove unisco i docenti con le materie e il DB ISCRIZIONI dove unisco CLASSE, STUDENTE e ASSOCIAZIONI.
A quel punto li, dovrei arrivare al DB VOTI, però ognuno dovrebbe vedere le cose che gli interessano.
Ma da qui al login di joomla non so come arrivarci. Esperienze in merito o strade alternative più semplici?
Sarei il primo a ricorrere su una di quelle soluzioni in abbonamento già belle che pronte di registri elettronici offerti da software house, ma i soldi non ci sono.