Back to top

Autore Topic: Più pulsanti "Acquista"  (Letto 1295 volte)

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
Più pulsanti "Acquista"
« il: 04 Giu 2015, 09:37:47 »
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se con VM 3 è possibile fare questa cosa. Mettiamo il caso che vendo una maglia a € 10,00, e ne ho di vari colori, vorrei che nel dettaglio prodotto comparissero più bottoni di acquista al carrello. Ad esempio l'utente clicca su MAGLIA, si apre la pagina del dettaglio prodotto e dove c'è il normale bottone "Acquista" vorrei poter aggiungere sotto:

1) Rossa--> Acquista (con la scelta delle quantità)
2) Verde--> Acquista (con la scelta delle quantità)
3) Blu--> Acquista (con la scelta delle quantità)

e cosi via..è possibile?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Più pulsanti "Acquista"
« Risposta #1 il: 04 Giu 2015, 10:40:49 »
Ciao, intendi tutti e tre contemporaneamente? Perché in generale sul web la prassi è che una volta selezionata la taglia/colore/dimensione/peso/qt dell'articolo si clicchi su aggiungi al carrello e poi si torni a modificare le stesse informazioni per poi riaggiungere al carrello la nuova variante dell'articolo, se si desiderano avere più pezzi dello stesso articolo che differiscano per una di queste informazioni. Questa opzione è già disponibile in virtuemart, la possibilità di avere tanti bottoni acquista contemporaneamente, invece, mi sembra di no.

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Giu 2015, 10:51:32 »
Ok chiarissimo ;) grazie

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Giu 2015, 14:00:43 »
quoto giovi sulla usabilità...

la cosa è comunque possibile con un override del template e riscrivendo il php, ma decisamente poco utile.

se invece, cosa a mio avviso più utile, ma per un grossista, vuoi l'elenco dei colori con la relativa casella della quantità e un solo pulsante acquista che inserisca più articoli nel carrello, allora devi scrivere un plugin, questo almeno per vm2.6 che è stato l'ultimo su cui mi è stato chiesto di realizzare questa implementazione.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif