Back to top

Autore Topic: JEA - SLIDER su due righe  (Letto 1969 volte)

Offline paciuz81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
JEA - SLIDER su due righe
« il: 12 Giu 2015, 11:24:23 »
Salve a tutti,
joomla 3.x / Jea 3.2
Sto sviluppando il sito per un agenzia immobiliare e mi è stata posta la richiesta di mostrare gli ultimi 4 immobili inseriti su 2 righe.
Pressappoco un pò come fa lo slider, ma su due righe
CASA 1   |   CASA 2
CASA 3   |   CASA 4

Sto diventando pazzo...Potrei incastrare in dei table i div andando a modificare il "horizontal-carousel.php" o il "Vertical...."   , ma ho paura di perdere la dinamicità dei posizionamenti.
Sapreste indicarmi una via migliore ?
VI ringrazio anticipatamente e mi scuso inc aso fossi stato poco chiaro.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:JEA - SLIDER su due righe
« Risposta #1 il: 12 Giu 2015, 13:23:36 »
la strada da prendere è quella di fare un override della pagina che si occupa dell'impaginazione. Devi avere qualche conoscenza avanzata di php però per ottenere quel risultato.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline paciuz81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Giu 2015, 13:50:00 »
Ciao e grazie mille per la risposta.
Conoscenze php ne avrei , ma da qui a dire che ho capito cosa hai detto ce ne corre hihih :-)
Nel senso ... cosa intendi con override della pagina? intendi di ridefinire le classi o di farne nuove ereditarie per fare cio di cui ho bisogno io?
dici che agire sul css del modulo , andando a modificare i div sia incasinato?
andare a mettere dei table tr td , ogni immobile che stampa, e ogni due immobili chiudere il tr, sia davvero schifosa come soluzione?
so che potrei provare e farei prima ;-) ma non ho il sito sottomano e non ho la possibilità di modificare, volevo arrivare già con le idee un pò più chiare quando mi ci rimetto...
Oppure modificare il modulo emphasis in modo che mostri 4 case a griglia senza l'effetto di slider? sarebbe complicato? ho tanta dimestichezza con il php e poca con joomla... mannaggia.
Comunque non  ho specificato prima che con  il modulo slider intendo quello installato automaticamente con il jea.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Giu 2015, 14:35:41 »
bisogna studiare un pò

qui le info

http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html

P.S. ma sei sicuro che nelle voci di menù di JEA non c'è nessuna possibilità di intervento per ottenere un'impaginazione di versa?

Non sarai mica uno dei tanti che installa i componenti e non si interessa di capire le tantissime impostazioni e possibilità che questo ti da?

In genere nella maggiorparte dei casi, queste impostazioni esistono.....purtroppo non ho mai usato jea e non lo so.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline paciuz81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Giu 2015, 16:33:31 »
Grazie giusebos....
Mi metto subito a leggere quell'articolo ...
Nel menu le ho controllate tutte ma non c'è niente che permetta di vederlo come griglia... ne nell'emphasis ne nello slider ne in altro...
Pur ammettendo di essere alle prime armi con joomla , mi fermo forse anche fin troppo a studiare le varie impostazioni... tanto da perdermici troppo in tutte (anche se dalle mie domande può essere sembrato...
Comunque ora provo a studiare un pò sulla composizione di nuovi moduli o sulla modifica di quelli gia presenti e vedo cosa riesco a tirare fuori ...
Grazie ancora.

Offline paciuz81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:JEA - SLIDER su due righe [RISOLTO]
« Risposta #5 il: 13 Giu 2015, 15:45:16 »
Ok... grazie Giusebos... dovrei aver risolto... evvivaaaaaa.....
in effetti nel modulo ufficiale non c'era niente che permettesse la visuale in griglia ...
Ho risolto facendomela da me... se riesco provo a compilare un modulo e se serve a qualcuno spiego come ho fatto, ma molto semplice...
Metto come risolto.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Giu 2015, 21:40:32 »
Lasciare spiegato come hai risolto è una buona cosa...anche inserire risolto :)

Offline paciuz81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]JEA - SLIDER su due righe
« Risposta #7 il: 15 Giu 2015, 12:17:12 »
Eccomi di nuovo... hai ragione Giuse (scusa il diminutivo) ma sto aspettando di testare il perfetto funzionamento per postare la soluzione.
In linea di massima ho aggiunto una proprietà al modulo ("griglia" nella combo "ORIZZONTALE" ,"VERTICALE") , con parametri (per ora fissi) che imposta i div in griglia anzichè o verticale o orizzontale,(per ora 4 per colonna anche per evitare di sforare la pagina) .
Appena testato (sui vari browser soprattutto)  e verificato posto la soluzione. Semmai non so se potrei contattare qualcuno dei produttori del jea e farglielo integrare, ma ne dubito...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Giu 2015, 14:09:30 »
ottimo!

Io li contatterei attraverso il sito, spesso le migliori features vengono proprio proposte dagli utilizzatori finali e webmaster.

Web Design Bolzano Kreatif