Back to top

Autore Topic: (Risolto) Blocco Cookies + informativa  (Letto 2901 volte)

Offline fracm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
(Risolto) Blocco Cookies + informativa
« il: 12 Giu 2015, 15:48:31 »
Buonasera a tutti ragazzi,

ho montato recentemente ai siti dei mie clienti dei moduli/plugin che notificano l'utilizzo dei plugin, ma ho notato che appena un utente entra nel sito in questione vengono presi i cookies di google analitycs...
I cookies di analitycs devono essere bloccati!
Dunque chiedo se qualcuno conosce un plugin o un modulo che faccia entrambe le cose...
Ne trovi tanti che informano ma nessuno che blocca e sblocca appena l'utente clicca su Ok.

Qualcuno che mi sappia aiutare...?

Grazie mille!
« Ultima modifica: 15 Giu 2015, 14:54:20 da fracm »
Motivatrice Creativa
www.motivatricecreativa.com

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Blocco Cookies + informativa
« Risposta #1 il: 12 Giu 2015, 16:20:37 »
...manco si guardano attorno... w il rispetto!
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline fracm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Giu 2015, 16:41:38 »
Non ho capito...
Ho provato tutte le estensioni della jed, ho cercato tra tutti i post del forum ma non ho risolto il problema.
Ti riferivi a questo? Non capisco..
Motivatrice Creativa

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Giu 2015, 17:40:35 »
Citazione
I cookies di analitycs devono essere bloccati!

Scusa ma fai profilazione in prima persona? Se no basta solo il banner.

Offline fracm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Giu 2015, 11:09:32 »

Scusa ma fai profilazione in prima persona? Se no basta solo il banner.

...ovvero?
Io sviluppo siti in joomla, tutti questi siti hanno montato dentro google analitycs e alcuni hanno bottoni di share di facebook ecc ecc. Questi cookies specialmente quelli di google devono essere bloccati no?
Sia quelli del mio sito personale che quelli dei miei clienti...
non funziona così?
Motivatrice Creativa

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Giu 2015, 11:15:32 »
Si vede che hai guardato solo i titoli, se leggevi capivi che basta solo il banner, puoi comunque rileggere le tante discussioni in merito e farti una tua opinione e comportarti di conseguenza.

Offline fracm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Giu 2015, 14:53:56 »
Beh allora mettiamola così (dato che non siete subito carini): ho letto tantissimi siti/blog/garanti e quant'altro; ho parlato con varie agenzie e il risultato è che non c'è chiarezza in merito.
Detto questo non ho aperto il post per chiedere un vostro parere in merito al fatto di mettere il banner e basta o bloccare i cookies.
Ho aperto un post per chiedere se qualcuno conosceva un modulo o un plugin che oltre a fare informazione spicciola facesse anche il blocco dei cookies.
Tutto qua.
Ad ogni modo, ho risolto.
Me lo sono sviluppata da me.
Grazie comunque delle risposte,
Ciao e tutti e buona giornata,

F.
Motivatrice Creativa

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Re:(Risolto) Blocco Cookies + informativa
« Risposta #7 il: 15 Giu 2015, 15:15:45 »
Beh non è nemmeno carino da parte tua liquidare così la questione, cioè ti irriti perché non abbiamo saputo rispondere direttamente alla tua domanda, mettiamola così questo forum non è un helpdesk o un ufficio informazioni ove a chi chiede si risponde freddamente senza poter interagire e non poter dare un parere. Cercavo solo di evitarti di fare una cosa che forse non ti era necessaria, bastava rispondere grazie mi sono informato e per non correre rischi voglio bloccare consapevolmente. Ma va bene lo stesso tanto non sei il solo a intendere il forum non come un luogo di discussione ove si affrontano e si cerca di risolvere problemi discutendo anche e forse  a volte rendendosi anche antipatici verso chi si aspetta invece una semplice e fredda risposta. Buona giornata.

Offline fracm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Giu 2015, 15:52:32 »
Ma no, non sono venuta qui per trattare male qualcuno o liquidare é che mi é dispiaciuto che tu e l'altro ragazzo abbiate "emesso giudizi" sul fatto che io possa non avere cercato o che abbia letto solo i titoli.
Facciamo lo stesso lavoro so che rompe rispiegare le cose duecento volte. Ma non sono la prima sprovveduta e maleducata che va su un forum senza prima essersi guardata intorno piú e piú volte.

Chiedevo semplicemente se qualcuno conoscesse un modulo giá sviluppato da indicarmi.
E non mi sembra che da parte vostra ci sia stata molta apertura ad un dialogo.
Per quanto riguarda informativa e banner credo di essere certa nell'affermare che il banner non basta, anche perché il pretesto per fare una multa lo trovano sempre.
Tutto qui.
Ho risolto con un codice che mi é stato passato da un'agenzia.
Vi ringrazio comunque dello tempo speso nel rispondermi. Chiedevo solo di non giudicare non sapendo.

Per il resto, laddove possa aiutare all'interno del forum disponibilissima a farlo.
« Ultima modifica: 15 Giu 2015, 15:55:06 da fracm »
Motivatrice Creativa

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Giu 2015, 17:44:15 »
Va bene nessun problema, poi se non ti dispiace a titolo personale, se puoi mettere un link al sito in cui blocchi, giusto per verificare, non voglio il codice, ma solo verificare. In alternativa ti suggerisco
EU e-Privacy Directive che effettivamente blocca prima del consenso la dove serve veramente.

Offline fracm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Giu 2015, 09:05:08 »
Grazie, lo avevo provato, secondo me non funzionava perchè avevo lasciato il plugin di analytics.
Per farli funzionare ho capito bene, bisogna togliere il plugin di analitycs e metterlo a codice.
Beh ho verificato varie volte e funziona.
Comunque questo è il link al sito: 123LabCm
Motivatrice Creativa

Offline andreamatta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Lug 2015, 11:17:13 »
Ciao fracm!
Collegandomi al tuo sito tramite il plugin di FF Ghostery vedo attivi dei cookie: Facebook Connect e Disqus (mentre Cookie di Firebug rileva solo cookie di sessione), accettati i cookie Ghostery trova anche Double Click e Analytics.

Dato che avevo anch'io il problema con un modulo che permetteva di scaricare dei file dopo aver fatto Like sulla pagina FB del cliente, modulo su cui non potevo intervenire con il blocco dei cookie, per cui ho dovuto disinstallarlo, mi chiedo se anche tu utilizzi estensioni di questo tipo....

Ciao! :)
Siti Internet Joomla & SEO a Treviso  ...essere o non essere nel WEB?   >>  http:www.andreamattarollo.com

Web Design Bolzano Kreatif