Back to top

Autore Topic: Inserire il banner con l'informativa sui cookie con Cookiechoices.org  (Letto 17936 volte)

Offline Mayatico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao sono estremamente ignorante in materia quindi penso di avere fatto qualche c...............a
Con il secondo sistema non mi funziona e penso di avere  capito che probabilmente ho dei problemi con le cartelle ma se le creo ex novo non  funziona comunque, evidentemente sbaglio qualcosa
Con il primo metodo invece ho seguito tutti passi e andando al mio sito  www.munizioni.eu effettivamente appare la scritta ma errata e funziona il solo link alla privacy, inoltre lo stesso non si chiude
se qualcuno può aiutarmi
Grazie mille

Offline ledca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
anche io ho riscontrato un problema. Non so da cosa dipende.
Funziona tutto, solo che il banner compare al centro della pagina come se fosse un pop-up e blocca il testo della pagina dietro uno sfondo trasparente. Il banner rimane lì nonostante io abbia personalizzato la posizione in bottom. (Anche il colore che ho associato non si vede).  Eccovi un esempio nell'immagine in allegato. Come fare? Qualcuno può aiutarmi?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Il posizionamneto di questo plugin non dipende da dove posizioni il modulo html utilizzato ma dipende dal codice stesso che metti nel modulo, così se metti
cookieChoices.showCookieConsentDialog ottieni una finestra come ora, invece se metti

cookieChoices.showCookieConsentBar, ottieni una barra come la vorresti.

Offline pascal1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Confermo, l'errore di ledca è stato quello di copiare il codice di CookieChoices sbagliato. Deve essere utilizzato il codice fornito in "Barra delle notifiche" e non quello in "Schermata iniziale" della pagina di CookieChoices.

Video corsi online di Joomla!
www.corsodijoomla.it

Offline jacksparrow1982

• Esploratore
  • **
  • MEMENTO MORIS
    • Mostra profilo
 :'(

A me non riesce ad aiutarmi nessuno?

Offline ledca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Confermo, l'errore di ledca è stato quello di copiare il codice di CookieChoices sbagliato. Deve essere utilizzato il codice fornito in "Barra delle notifiche" e non quello in "Schermata iniziale" della pagina di CookieChoices.

Esatto! Ho copiato l'altro script. La posizione bottom di cui parlavo era riferita alla modifica del file js non al modulo. Tutto risolto modificando in Bar come suggerito da tomtomeight.
GRAZIE!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Mi pare di capire che Google abbia modificato il servizio cookiechoices.org a cui fa riferimento il video  :(
Non c'è più il js indicato da scaricare e si inizia a parlare che "...in molti casi, la legislazione richiede inoltre un esplicito consenso all'uso dei cookie".

Forse questo video è da spubblicare  :(

Offline robyrom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Alla pagina di cookiechoices.org Crome non mi fa vedere il menu da cui selezionare Strumenti per avere il codice. E' cambiato qualcosa dal momento in cui il video è stato pubblicato?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
si, è cambiato tutto,
l'ho scritto nel post prima del tuo.

Offline robyrom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Allora quella soluzione non vale più?

Offline Clamaya

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno Alessandro, scusa il disturbo, ma sono in forte difficoltà con l'inserimento del banner cookie policy sul mio sito. Ho Joomla 1.7 e con gran fatica me lo sono costruito nel 2011, ora a doverci rimettere le mani non ci capisco più niente... ho seguito alla lettera questa guida, http://www.joomla.it/video-guide/7807-due-video-tutorial-su-come-inserire-il-banner-della-normativa-cookie.html  anche se cookiechoises ha cambiato la pagina da quando tu hai fatto il video, ho trovato il modo di copiare lo script e scaricare il file js, di fatto però nel mio sito viene pubblicata solo una parte dello script, (se vuoi vedere lo trovi in basso alla pagina). rientrando nel modulo html creato in joomla, sembra che salvando, parte dello script mi viene cancellata. Non ci dormo la notte, e non trovo soluzioni..., potresti darmi qualche consiglio perfavore? Sperando in un tuo aiuto, Saluti Claudia

il mio sito è www.libriantichiarezzo.com

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Clamaya,
hai correttamente disabilitato l'editor prima di creare il modulo?

Cortesemente apri una nuova discussione descrivendo molto bene le operazioni che hai compiuto.

Offline Clamaya

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao, si ho messo nessuno come indicato

Offline Clamaya

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Alexred, ho appena aperto nuova discussione qui
http://forum.joomla.it/index.php?topic=254544.new#new

spero di essere stata chiara,
Grazie :)

Offline antonio pareto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti
Ho appena visto il video ma nel momento in cui vado su http://www.cookiechoices.org/ mi accorgo che non è più presente la sezione strumenti a cui il video rimanda. Insomma salta tutto o il link si recupera da qualche altra parte?
Se qualcuno mi può dare una dritta mille grazie, che sono in difficoltà per un sito scolastico...

Offline miciomao81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao, anche io ho lo stesso problema. Come recupero lo script? Grazie
Stefania

Web Design Bolzano Kreatif