Back to top

Autore Topic: Aiuto bloccare IP  (Letto 724 volte)

Offline fiorenzo92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto bloccare IP
« il: 15 Giu 2015, 14:10:19 »
Ciao a tutti,
nella nostra azienda siamo appena entrati nel mondo dell'e-commerce.
Noi siamo una grossa azienda che distribuisce i propri prodotti in Italia e all'estero e per non rovinare il mercato in alcuni paesi esteri dove con i nostri distributori siamo già molto forti, vorremmo bloccare la sezione e-commerce per la Francia Germania e Belgio.
Il nostro e-commerce è basato su K2 store e funziona per lingua e non per Paese inoltre è all'interno del sito istituzionale.
Ad esempio, noi vogliamo vendere (e-commerce) in Austria e Svizzera( lingua tedesca) ma non vogliamo che la sezione e-commerce si veda in Germania appunto per non rovinare i vari mercati.

Esiste un plug-in di Joomla che riesce a fare questa cosa?O bisogna anadare in programmazione? :'(

Vi ringrazio in anticipo.

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Aiuto bloccare IP
« Risposta #1 il: 15 Giu 2015, 14:15:42 »
http://incredibill.me/htaccess-block-country-ips

siccome un htacces già ce l'hai devi copiare il contenuto
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Giu 2015, 14:16:12 »
Ciao Fiorenzo, per noi di questo forum è molto importante che prima di postare si faccia una ricerca :( :(
Sia nel forum che con google

http://forum.joomla.it/index.php?topic=249997.0
« Ultima modifica: 15 Giu 2015, 14:54:09 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline fiorenzo92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Giu 2015, 14:39:44 »
Scusatemi, avevo già guardato questi link e cercato su google, ma non è quello che cerco io secondo me (correggetemi se sbaglio)
Il sito istituzionale è suddiviso in 3 lingue e all'interno c'è l'ecommerce (italiano inglese tedesco).
tutte le lingue che ho menzionato devono vedersi in tutti i paesi con il sito istituzionale, ma solo la sezione e-commerce non si deve vedere se una persona naviga da Francia Germania e Belgio.

E' possibile?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Giu 2015, 14:56:54 »
la via più semplice ma anche quella più sensata e corretta, è quella che l'e-commerce sia in un sottodominio.

per una soluzione che preveda tutto in un unico spazioo e cms, devivedere fra le estensioni se esiste qualcosa, altrimenti potresti commissionarne una (pagandola) inserendo un annuncio nella sezione annunci di questo forum.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif