Back to top

Autore Topic: Contatore visite da zone italia  (Letto 846 volte)

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
Contatore visite da zone italia
« il: 17 Giu 2015, 12:19:33 »
Ciao ragazzi c'è qualche estensione che permette di vedere da lato front end quante visite ho e da quali zone d'italia?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Contatore visite da zone italia
« Risposta #1 il: 17 Giu 2015, 13:35:15 »
meglio di google analytics non saprei cos'altro suggerirti.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Giu 2015, 08:52:20 »
Si però vorrei che si vedesse anche da lato front end, loggandomi come amministratore

Offline raf666

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Giu 2015, 09:19:47 »
Ciao musicmania puoi utlizzare Google Analytics Dashboard for Frontend. Te lo metti in qualsiasi posizione tu voglia del front-end. Io me lo son messo in posizione gadf come da tutorial, cioè all'interno del pannello di controllo di Joomla.
Vorrei però chiedere una cosa a mia volta. Si può con Google Analytics capire da quali zone precise d'Italia provengono gli accessi al sito? Se si come?

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Giu 2015, 09:21:35 »
Ciao Raf grazie per la risposta ;) per sapere le zone precise d'Italia ed addirittura da quali dispositivi accedono, devi entrare in Google Analytics. Li avrai una pagina dettagliata anche delle città d'Italia dei visitatori

Offline raf666

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Giu 2015, 09:42:28 »
Ottimo, grazie per la dritta. Le prime volte che entrai in Analytics non c'erano tutte le informazioni che ci sono adesso. Ovviamente. Quando avrò tempo, dato che queste statistiche a occhio mi sembrano migliori di quelle offerte da AWStats del Cpanel (e poi Google è Google!) proverò a fare quello che avevo tentato invano con AWStats. Cioè pubblicare i dati su una pagina specifica del sito non linkabile e protetta da password. In modo tale da poter far accedere solo chi conosce il link e la password. Con AWStats non ci sono riuscito. Il risultato che ottenevo era una pagina vuota. Con Google Analytics si potrebbe fare una cosa del genere?

Web Design Bolzano Kreatif