Back to top

Autore Topic: Joomla 3.4.1 PHP MAIL non funziona , urgente  (Letto 2788 volte)

Offline mdarcangelo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla 3.4.1 PHP MAIL non funziona , urgente
« il: 17 Giu 2015, 13:36:07 »
Salve a tutti, Dopo un estenuante lavoro su local ho trasferito un lavoro su Joomla 3.4.1 sul sserver dove ho gia' altri lavori tutti funzionanti MA nessuno al momento e' aggiornato alla 3.4.1 e ora mi accorgo che la funzione PHP mail non sembra spedire, ho cercato di controllare cio' che potevo ma senza risultati e sono al limite del mio tempo, oltretutto provando a cambiare il sistema in SMTP ricevo costanti errori nonostante abbia il campo Host con l'attuale smtp del mio hosting in uscita ma nulla da fare.. premetto che la versione precedente non comporta problemi di spedizione tramite PHP Mail .. suggerimenti? ho letto di un bug da risolvere tramite cambio di una parte del codice PHP di joomla?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Joomla 3.4.1 PHP MAIL non funziona , urgente
« Risposta #1 il: 17 Giu 2015, 13:39:38 »
urgente?
ho già allertato lo staff di questo callcenter di risponderti prima possibile :) :)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mdarcangelo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Giu 2015, 13:40:59 »
estremamente cortese e celerissimo, spero di non dovere smontare tutto..

premessa: si scritto urgente perche' non so piu' che pensare e l'idea di smontare tutto per ricostruirlo su versione precedente mi urta assai, ho eseguito un test con sendmail prendendo i parametri dal sistema ma nulla, eppure avendo accesso al Cpanel ho provato a mandare una email tramite l'account creato su webmail e funziona, quindi penso sia propio un problema della versione?
« Ultima modifica: 17 Giu 2015, 14:40:33 da mdarcangelo »

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Giu 2015, 16:03:39 »
sono problemi di configurazione in base all'hosting joomla centra poco devi solo metterci i dati che ti vengono forniti dall'hoster
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline mdarcangelo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Giu 2015, 16:21:14 »
le impostazioni sono tutte corrette non essendo la mia prima istallazione, solo che non mi si era mai presentato questo problema e avendo testato l'invio tramite il server ( fuori dal sistema joomla ) e avendo avuto successo nella ricezione ho ritenuto il problema essere in joomla, ho letto altrove e ho eseguito un test e ho trovato che nel class.phpmailer.php  la stringa in 1161

codice: $params = sprintf('-f%s', $this->Sender);

era sostituita con

codice: $params = sprintf('-f%s');

l'esatto contrario di una solzione trovata in un forum estero, cosi' mi sono incuriosito e ho provato a sostituire la stringa con l'originale.

Spero possa essere di aiuto in ci si imbattesse in un simile problema.

Grazie per la vostra celerita'.

Il sistema ora funziona
« Ultima modifica: 17 Giu 2015, 16:25:24 da mdarcangelo »

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Giu 2015, 16:25:58 »
ah ok ora è più leggibile anche se non capisco ciò che tu hai fatto
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.

Offline mdarcangelo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Giu 2015, 16:29:20 »
ah ok ora è più leggibile anche se non capisco ciò che tu hai fatto

Ho controllato quella linea specificata e ho trovato che era diversa dalla stringa originalmente presente nella installazione di Joomla 3.4.1, ho quindi sostituito la stringa cambiata con quella originalmente presente in 3.4.1,  non capisco perche' era diversa ma su un forum estero per uno stesso problema avevano suggerito il contrario.

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Giu 2015, 16:37:08 »
non capisco perche' era diversa
-----------------------------------------------
già... il problema è questo.. perchè?

Offline mdarcangelo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Giu 2015, 16:39:59 »
non capisco perche' era diversa
-----------------------------------------------
già... il problema è questo.. perchè?

non saprei dire, importante e' che funge

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Giu 2015, 16:46:17 »
nì... perchè se (esempio) scopri che è andata male qualche installazione/disinstallazione/aggiornamento, potresti dubitare di avere anche altro che da dei problemi e non te ne accorgi.

Offline mdarcangelo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Giu 2015, 16:50:58 »
nì... perchè se (esempio) scopri che è andata male qualche installazione/disinstallazione/aggiornamento, potresti dubitare di avere anche altro che da dei problemi e non te ne accorgi.

sicuro, ma non essendo l'unico ad avere avuto simili problemi con la versione suddetta E avendo comunque avuto problemi con dei componenti che smettevano di funzionare a random ( tutt'ora in attesa che dei lor signori pagati mi rispondano) dovevo capire dove era il problema.. ho eseguito tutto cio' che e' in mia conoscenza...si avevo disintallato un componente e moduli diverse volte e re iniettato il database una volta ma questo esula dalla classe che non ho toccato, ho si una joomla non IT nel backup ma vai a capire...mi rilasso va..

Web Design Bolzano Kreatif