E fu così che anche il bravo nabbo, dopo tutta la fatica spesa per mettere online il suo sito, viene colpito dalle lobbies che per dare una piattaforma legalmente inattaccabile ai propri commerci di dati, in cui si vendono nelle aste persino i profili di una premaman a suon di dollaroni, si trova a dover ricominciare a combattere (per ora senza successo) con plugin, installazioni e tutorial. Del resto si sa, se non ti sbrighi ti portano via anche le mutande e ti mettono in camera con un drago senza condizionatore. Orbene vengo al punto: ci ho provato e riprovato ad installare il plugin
Folcomedia come suggerito dal sempre disponibilissimo
tonicopi, non riuscendo a visulizzare il banner nemmeno al sedicesimo tentativo mi son detto: beh per forza sei nabbo trova qualcosa di più semplice no? Allora ho ringraziato e benedetto il video che spiega come inserire con pochi passaggi il
Google CookieChoise.org (
http://www.cookiechoices.org/). Secondo voi? Macchè! Niente di niente di niente. Il banner non si vede ed il Garante è li che mi attende con le fauci spalancate
Eppure giuro di aver seguito alla lettera tutte le istruzioni, persino la disabilitazione dell'editor evoluto su Joomla. Niente da fare. Prende in me corpo l'ipotesi di qualche drammatica impostazione nel mio sito. Eppure è stato fatto tutto seguendo con attenzione i vostri preziosi suggerimenti. Del che sono qui a chiedervi lumi, che data la velocità con la quale si approssima il cetriolone, spero non tarderanno ad arrivare. Grazie a tutti.