Back to top

Autore Topic: sito joomla su mac scompaginato  (Letto 1294 volte)

Offline valpredina

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
sito joomla su mac scompaginato
« il: 19 Giu 2015, 10:20:25 »
Ciao a tutti,
non ho un mac nè l'ho mai avuto. Ieri un utente con il mac accedendo a questo sito http://www.arscapsa.com mi dice che il sito si presenta tutto scompaginato con molti elementi appena visibili. Dopo un momento di sconcerto mi viene in mente che potrebbe essere che su quel mac non è installata java, visto che molte delle estensioni che ho utilizzato usano java.
C'è qualcuno che ha un mac che potrebbe dirmi se il sito appare in maniera regolare ?
Grazie millel

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:sito joomla su mac scompaginato
« Risposta #1 il: 19 Giu 2015, 11:23:19 »
mac, pc, tablet, fujitsu,samsung, iphone, sony, smartwatch sveglie da cucina usano browser per navigare e si ottimizza per questi

Java è un linguaggio, javascript un'altro
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline valpredina

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Giu 2015, 11:34:48 »
Ciao
apparentemente il mio sito sembra funzionare su tutti i browser che hai citato IE, Firefox, Chrome, ecc. ma io li ho testati su PC con windows.
Ieri mi è stato riferito che un utente con un mac (non so che browser) non riesce a vedere il sito correttamente e francamente non so nè che S.O. ha questo utente nè che browser ecc. ecc., ho solo la testimonianza di chi me l'ha detto.
Per cui non so proprio che pesci pigliare e prima di fasciarmi la testa vorrei trovare qualcuno con un Mac che mi dica che riesce a vedere correttamente il sito.
Grazie

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Giu 2015, 11:39:44 »
vorrei trovare qualcuno con un Mac
----------------------------------------------------
apparentemente il mio sito sembra funzionare su tutti i browser che hai citato
------------------------------------

vabbè dai hai capito nulla... fa niente..
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Giu 2015, 12:23:57 »
cerca degli emulatori on line, ti rilasceranno lo screenshot di cio che vede il sistema.

Quando si realizza un sito è importante che questo venga tenuto sotto controllo, nel senso che lo testo via via durante la fase di creazione con i vari browser, sistemi operativi e risoluzione monitor.

la risoluzione monitor, almeno per me non rappresenta un problema visto che lavoro con un monitor impostato a 1920px,; con questo ti rendi conto subito se ci sono errori dati dalla larghezza della pagina e dai vari float.

Qui ti dico che di siti fatti dall'utenza di questo forum, moltissimi hanno problemi.

ma se non hai un monitor bello grande che fai?

1 lo compri
2 usi uno di quesi sito che di cui ti parlavo sopra

Per i browser il problema non è molto grave, installi i vari firefox/chrome/safari/explorer/opera e in linea di massima se su questi  il sito non da problemi non ne darà nemmeno su altri.

Il sistema operativo:
Qui è più difficile, che fai ti compri un bellissimo e grosso giocattolo solo per provare se sei stata all'altezza?
Personalmente i MAc li faccio acquistare ai MacBoys!

Anche qui ci sono dei siti che ti aiutano, ma la prima ad aiutarti devi essere tu.
Una cosa di cui mi lamento e lo faccio anche in aula è quello che le persone sottovalutano google e sottovalutano se stesse, non provando o provandoci male a cercare la soluzione ad un problema. Se vuoi fare la webmaster, devi imparare a fare le ricerche, altrimenti qualsiasi cosa un impiccio un problema grande o piccolo, diverranno per te una montagna insormontabile!!!

quindi ricapitolo:

O tu vai in Perù, o tu sposti la Chiesa, o tu vinci ai Totocalcio   ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline valpredina

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Giu 2015, 14:23:08 »
Premesso che preferirei la terza......  ;D
ho appena visto il mio sito su di un Mac con vari browser e il sito appare come dovrebbe cioè come appare a me su PC con vari browser.
A questo punto sono propenso a credere che sia un problema solo di quell'utente.
Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Giu 2015, 16:50:45 »
può essere, spesso lavoro on line su un dominio provvisorio a cui ha accesso il cliente, quindi è probabile che ti spii senza capire e sapere niente di cache, refresh e compagnia bella, visualizzando un'accozzaglia di cose senza senso.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif