Back to top

Autore Topic: doc1000  (Letto 1340 volte)

Offline yourdream

• Appassionato
    • Mostra profilo
doc1000
« il: 19 Giu 2015, 11:33:51 »
Controllando il componente redirect mi accorgo di avere migliaia di redirect e tanti cominciano con doc1000.dominio.etc, sono tantissimi, come faccio a gestirli.

Il sito è passato da joomla 1.7 a joomla 2.5 a Joomla 3.4 e ovviamente mi aspettavo dei redirect ma non così tanti, ma soprattutto alcuni senza senso con riferimenti a immagini o addirittura plugin o url per l'accesso.

Mi sto preoccupando

aiutooo

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:doc1000
« Risposta #1 il: 19 Giu 2015, 12:41:34 »
come fai a gestirli? ... semplice disabiliti il redirect di joomla e impari ad usare l'htaccess.
imho è un estensione inutile
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline yourdream

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Giu 2015, 13:25:00 »
Insomma tutti questi redirect link che arrivano li lascio stare e li gestisco via htaccess, ero curioso di sapere che cosa sta ad indicare questo doc1000.

Ecco come li gestisco via htaccess? Sarà opportuno creare un sistema di redirect almeno alla home page, perciò se non utilizzo il redirect come faccio? Bene comincio a cercare e vedrò di trovare la soluzione migliore lasciando perdere il redirect.

Grazie della risposta, sinceramente pensavo che il plugin redirect servisse ma a quanto apre mi sbagliavo
« Ultima modifica: 19 Giu 2015, 13:29:41 da yourdream »

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Giu 2015, 14:26:59 »
ero curioso di sapere che cosa sta ad indicare questo doc1000.
------------------------------------------------------------------------
nella forma in cui lo hai scritto sembra un sottodominio, sapere perchè c'è così è impossibile, solo tu sai se e cosa hai fatto e le ipotesi possono essere varie.

Ecco come li gestisco via htaccess? Sarà opportuno creare un sistema di redirect almeno alla home page, perciò se non utilizzo il redirect come faccio?
---------------------------------------------------------
chi ti ha detto che non devi redirigere? devi solo studiarti un po' come funziona htaccess

pensavo che il plugin redirect servisse ma a quanto apre mi sbagliavo
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
serve a riempire il database
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.

Offline yourdream

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Giu 2015, 15:26:17 »
Intanto grazie della risposta, chiarissimo e preciso.
Non ho ide di cosa sia questo prefisso doc1000.nomesito.com, ma ho diversi link strani tipo forum.nomesito.com, altri provenienti da altri domini con diversa estensione, ma se per questi ultimi si può intuire il perchè del doc1000 non ne ho prorpio idea.

Come suggerito ho disattivato il redirect.

Prima di tutto ho tentato di rindirizzare lr pagine 404 via  htaccess con al seguente riga di codice

ErrorDocument 404 /index.php

senza risultato.

Allora ho optato per un'altra soluzione che prevede la modifica del file error.php dove inserire la seguente riga dopo la prima istruzione

defined('_JEXEC') or die;
if ($this->error->getCode() == 404) { header('Location: /paginachesidesidera'); exit; }

Questo file error.php si trova in template/system

e va copiato in

template/vostrotemplate

Ora se sia compatibile con la SEO non lo so e per questo chiedo illuminazioni grazie
« Ultima modifica: 20 Giu 2015, 15:30:37 da yourdream »

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Giu 2015, 16:23:08 »
si ma io non capisco come una richiesta di pippo.tuodominio.it finisca in tuodominio.it
ma il server è tuo?

cioè, se io digito tuodominio.it/voglio_pippo  e pippo non c'è allora ho un 404 ma se io digito un url diverso non posso avere un 404, sto chiamando proprio un altro indirizzo

comunque cercando così https://www.google.it/search?q=doc1000.dominio.it qualcosa esce fuori però non avendo sott'occhio la tua realtà non riesco a fare 2+2
« Ultima modifica: 20 Giu 2015, 16:32:59 da steganoga »

Offline yourdream

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Giu 2015, 17:03:02 »
Molto interessante la tua osservazione e probabilmente il problema risale al server virtuale che ho.

Le pagine 404 arrivano dal doc1000 perchè sono errate anche senza tale prefisso. Ora provo a chiedere al mio provider, perchè ora mi viene anche il dubbio dei tanti link con prefisso forum.nomesito.com

La cosa strana è che se inserisco doc1000.nomesito.it non funziona, ma funziona con doc1000.nomesito.net devo controllare se i domini fanno capo allo stesso provider, inoltre funziona anche se metto doc.nomesito.net, si credo che sia qualche strana impostazione del provider del server virtuale.

Grazie mille della collaborazione
« Ultima modifica: 20 Giu 2015, 17:13:08 da yourdream »

Web Design Bolzano Kreatif