Back to top

Autore Topic: "Meta" si o "Meta" no  (Letto 3843 volte)

Offline kamaleon

• Esploratore
  • **
  • Kamaleon
    • Mostra profilo
"Meta" si o "Meta" no
« il: 18 Lug 2007, 10:46:52 »
In procinto di indicizzare un mio sito mi sono documentato e più mi documento è più vado in confusione. Insomma, stì Meta description e meta keyword vanno presi in considerazione? Secondo questa guida non è consigliabile http://www.comunicati.net/comunicati/aziende/internet/29805.html
E' altrettanto vero che molti motori e directory ti chiedono le keywords e la description del sito. Scusate la mia pignoleria ma vorrei arrivare al nocciolo di questo eterno dilemma.

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: "Meta" si o "Meta" no
« Risposta #1 il: 18 Lug 2007, 10:52:38 »
Diciamo che Google ti scandaglia i contenuti, quindi è bene metterli ma quello che poi conta sono i contenuti sopratutto coerenti.  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline kamaleon

• Esploratore
  • **
  • Kamaleon
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Lug 2007, 11:05:07 »
Se google se li va a cercare, allora è davvero inutile aggiungere le keywords e i contenuti. Diciamo che il motore li individua per auto-generazione setacciando i fra title e i contenuti. Valutando la tua risposta pare che tu li utilizzi i "metadata". Ad es. c'è chi sconsiglia per non trovarseli in tutto il sito. Sarebbe contro la filosofia SEO

repel

• Visitatore
« Risposta #3 il: 18 Lug 2007, 11:07:06 »
Citazione
Ad es. c'è chi sconsiglia per non trovarseli in tutto il sito. Sarebbe contro la filosofia SEO
concordo con surfbit.
Le keys devono essere coerenti con il contenuto della pagina ed è possibile far ciò inserendo le keys (dai parametri) in ogni contenuto.

Offline kamaleon

• Esploratore
  • **
  • Kamaleon
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Lug 2007, 11:35:21 »
Citazione
Ad es. c'è chi sconsiglia per non trovarseli in tutto il sito. Sarebbe contro la filosofia SEO
concordo con surfbit.
Le keys devono essere coerenti con il contenuto della pagina ed è possibile far ciò inserendo le keys (dai parametri) in ogni contenuto.
Che significa in ogni contenuto? Nel mio pannello admin posso farlo a livello globale.

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Lug 2007, 16:02:20 »
Come dice repel lo puoi fare per ogni contenuto. Quando editi guarda a destra alla voce "MEta Info".
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline kamaleon

• Esploratore
  • **
  • Kamaleon
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Lug 2007, 16:49:03 »
Bene, grazie Surfbit e Repel, adesso mi è un po' più chiara la faccenda. Diciamo che cmq, nella Configurazione Generale, nella sezione "Metadata" è consigliabile inserire una breve descrizione e una decina di parole chiavi. In più inserire parole chiave nella sezione "Meta Info" dei contenuti.

Web Design Bolzano Kreatif