Back to top

Autore Topic: Modulo altezza fissa  (Letto 920 volte)

Offline paciuz81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modulo altezza fissa
« il: 23 Giu 2015, 01:03:33 »
Salve a tutti , e scusate se questa a tanti può sembrare domanda inutile o banale... ma ci provo...
Esiste un modo (che sia con modulo o altro)  per far diventare tre moduli con la stessa height?
per spiegarmi meglio ,ho la pagina principale composta da uno slider di foto centrale e sotto tre piccoli riquadri prima del corpo centrale.
In quei tre riquadri ho messo rispettivamente
1° riquadro - Un form di ricerca
2° riquadro -[/size] L'ultimo articolo pubblicato [/size](News Show Pro gk5)[/size][size=78%] [/size]
[/size]3° riquadro -[/size] Il primo articolo pubblicato (News Show Pro gk5)
Ho la necessita che questi tre riquadri , essendo allineati , siano alti uguali...
Avete idea di come fare? Esiste per caso un modulo (in cui gli specifichi altezza e larghezza ) che mostri un altro modulo, o l'unico modo è agire sulle dimensioni dei tre riquadri e impostarle fisse?
Ciao a tutti e scusate la domanda da inesperto per molti

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Modulo altezza fissa
« Risposta #1 il: 24 Giu 2015, 10:30:58 »
non si legge niente, ma non controlli quello che scrivi?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline paciuz81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Giu 2015, 14:13:36 »
Chiedo scusa, è vero ... avevo controllato e sembrava fosse tutto ok... si vede che la furia ha portato a sbagliare... chiedo ancora venia...
Pressappoco avevo bisogno ,se qualcuno ne era a conoscenza, se esisteva un modo semplice (che sia con un modulo , o altro) di impostare 3 moduli ad un altezza precisa...
per scendere più nel dettaglio ho un modulo con un form di ricerca,  più un modulo con l'ultima news, più un ulteriore modulo con uno slide di immagini e ,  essendo graficamente sulla stessa linea , avrei la necessità che abbiano tutti la stessa "height".. Potrei modificare i loro div contenitori e potrebbe andare tutto bene ma un domani mi chiedono che in uno di quei tre riquadri si veda qlc di diverso dovrei ricordarmi di gestire l'altezza anche del nuovo modulo... esiste quindi un modo + "furbo" per fare ciò?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Giu 2015, 15:48:29 »
no, non credo esistono, con qualche riga di codice nel template e nel file css aggiungi tutte le posizioni che vuoi.

Cerca nel wiki, troverai le istruzioni per agiungere delle posizioni.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Giu 2015, 15:53:49 »
In ogni caso l'altezza di una posizione dipende dal contenuto del modulo che ci pubblichi, tuttavia puoi impostare tramite css dei limiti di altezza minima e massima ed i contenuti che eccedono visualizzeranno la barra di scorrimento.

Web Design Bolzano Kreatif