Back to top

Autore Topic: [RISOLTO Spostamento del sito in altra cartella ?  (Letto 1915 volte)

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
Buongiorno.
Ho installato il mio sito nella cartella  www.miosito.it/1/
poi nell'index.php contenuto dentro www.miosito.it  ho messo un index.php che linka su www.miosito.it/1/

Adesso vorrei portare cio' che ho messo su www.miosito.it/1/   in www.miosito.it  cosa devo fare  ?
Cosa devo cambiare in configuration.php ?

Inoltre per il periodo dell'operazione, possono 2 siti web  www.miosito,it  e  www.miosito.it/1/   puntare sullo stesso database ?  oppure ogni sito web deve avere il suo database mysql  ?
Ciao, grazie, z30
« Ultima modifica: 23 Giu 2015, 16:23:56 da z30 »

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Spostamento del sito in altra cartella ?
« Risposta #1 il: 23 Giu 2015, 09:09:59 »
 cosa devo fare  ?
---------------------------------
semplicemente cercare tra le guide che trovi tutto
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Giu 2015, 09:15:58 »
Sto cercando ma non riesco a trovarlo, quando hai un po' ti tempo mi potresti mandare il link della guida che dici ? ciao, ti ringrazio. z30

Questa procedura va bene ? ho timore di sbagliare e di perdere tutto il sito

http://www.joomla.it/articoli-della-community/4036-spostare-joomla-da-una-sottodirectory-alla-root-preservando-il-posizionamento.html

o me ne consigli un'altra ?

« Ultima modifica: 23 Giu 2015, 09:19:14 da z30 »

Offline ashtur1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Giu 2015, 09:20:03 »
Ciao
per spostare il sito da una sottocartella alla root non devi far altro che trascinare i file dentro la cartella principale.

Se hai attivato .htaccess ricordati di commentare la riga con il rewrite base con il #. se non hai attivata la riscrittura degli indirizzi con mod_rewrite, salta pure questo passaggio :)

Nel file configuration.php, scorrendolo in basso, devi modificare il percorso dei logs e tmp eliminando la cartella /1/ dal percorso.

Ciao :)
BRAINCODE - Sviluppo portali e web applications Joomla!
Full service Web Agency

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Giu 2015, 10:07:18 »
Grazie. Adesso provo, è importante mentre il sito in offline prima di fare il download ? o posso lasciarlo online durante il download  ?

C'è qualche programma che sposta i file da una cartella in remoto ad un'altra cartella in remoto ?  io ho filezillaftp client, quindi dovrei scaricare i file da remoto al mio pc e poi metterli nella root in remoto ? se ci fosse un programma per copiare da remoto a remoto sarebbe piu' affidabile, credo.   
« Ultima modifica: 23 Giu 2015, 10:09:59 da z30 »

Offline ashtur1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Giu 2015, 10:18:04 »
Ciao
non è necessario che tu effettui il download.
E' sufficiente che tu sposti i file nella cartella superiore, dopo aver controllato che la cartella principale sia vuota, per evitare inutili sovrapposizioni di cartelle e file.

In 30 secondi dovresti fare tutto :)
BRAINCODE - Sviluppo portali e web applications Joomla!
Full service Web Agency

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Giu 2015, 16:00:05 »
Grande Ashtur1

moltissime  grazie, tutto perfetto,  Sei un Mito.
L'unica cosa che non ho fatto come dicevi tu è stato lo spostamento online, l'ho prima scaricato sul mio pc e poi messo online nella directory principale. Non ho fatto quello che mi hai consigliato, lo spostamento online, perché ho notato che lo vede proprio come uno sposta file e mi sono preoccupato che perdevo tutto, ma con filezilla o con altro programma , c'è la possibilità di copiare i file di una cartella in remoto ad esempio di nome /1  in un'altra cartella di nome /2  ?  il comando copia file in un programma ftp non l'ho mai visto.
Ciao, grazie, di nuovo a tutti Voi, Z30

Web Design Bolzano Kreatif