Back to top

Autore Topic: Elementi social  (Letto 1047 volte)

Offline andrea99sims

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Elementi social
« il: 23 Giu 2015, 22:31:51 »
Salve ragazzi, attualmente per Disqus e per i social buttons utilizzo dei plug-ins. Vorrei abbandonare l'utilizzo dei plug-ins e implementare questi elementi tramite il codice fornito dai rispettivi social.

Vorrei che tutto funzionasse come è adesso: io ho una home del tipo "Articoli in evidenza di tutte le categorie", in cui voglio che apparissero, in fondo ad ogni articolo, i social buttons. Non voglio invece che appaia disqus: quest'ultimo lo voglio solo in fondo alla pagina di ogni articolo. Anche i social buttons li voglio in fondo alla pagina di ogni articolo, oltre che nella home.

Ho letto in una guida, che al codice fornito è necessario aggiungerne un codice PHP che faccia prendere automaticamente l'URL. Ora, su internet le guide a riguardo o sono per wordpress, oppure sono datate (infatti per Facebook parlava di Iframe, ma attualmente Facebook non usa più l'Iframe per il social button)

Per Disqus invece, ho preso il codice fornitomi appunto dal sito, (chiamato Universal Code), quindi l'ho incollato nella index.php del template. Il problema è che viene visualizzato nella home, come scritto sopra voglio che si trovi solo in fondo all'articolo nella pagina dell'articolo stesso.

Spero di essermi spiegato bene. Grazie in anticipo.

Offline andrea99sims

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Elementi social
« Risposta #1 il: 24 Giu 2015, 13:00:39 »
up

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Giu 2015, 13:16:48 »
Il problema è che viene visualizzato nella home, come scritto sopra voglio che si trovi solo in fondo all'articolo nella pagina dell'articolo stesso
-------------------------------------------------------------------
quindi devi usare un modulo custom e poi usare loadmodule nell'articolo
oppure puoi fare un override della vista articolo
in alternativa devi scrivere un plugin

come fare tutto questo lo trovi spulciando nel forum
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline andrea99sims

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Giu 2015, 19:20:36 »
Ti ringrazio per la risposta. Per quanto riguarda il loadmodule, non c'è un sistema per farlo "una tantum"? O lo devo fare ogni volta?

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Giu 2015, 19:40:05 »
non c'è un sistema per farlo "una tantum"? O lo devo fare ogni volta?
------------------------------------------------------------------------------------------------
ogni volta che vuoi caricare il modulo nell'articolo

se lo vuoi su tutti devi ricorrere all'override che è più comodo
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Web Design Bolzano Kreatif