Back to top

Autore Topic: Cambiare le dimensioni della posizione centrale in protostar (aumentandole)  (Letto 2885 volte)

Offline Mangione

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao, dopo una ricerca affannosa non sono riuscito a capire come aumentare la larghezza della parte centrale della pagina (quella in cui per predefinito finisce il contenuto di qualsiasi articolo)

le due posizioni laterali (7 e 8, destra e sinistra) sono troppo larghe per i miei gusti, è uno spreco di spazio e vorrei ridurle.

Se intervengo sulle classi "well" delle posizioni laterali con una istruzione @media .well ecc. ecc.. width , si riducono le larghezze di queste posizioni ma verso l'interno della pagina. Ossia, si allarga la parte vuota alle estremità destra e sinistra della pagina e il centro della pagina (banalmente il corpo principale, dove si scrive un articolo) rimane della stessa larghezza.

Io vorrei invece che riducendo la larghezza delle colonne laterali, aumentasse quella della parte centrale.

Come fare? Grazie.

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline Mangione

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie ma in quella guida manca questa informazione.

L'ho trovata e ve la indico sperando possa servire ad altri di noi.

Soluzione si interviene nel css o nell'index.php.
Si devono cambiare le dimensioni di larghezza indicate da span3, span 6, span 12 oppure sostituire queste con altre (span 8, span 2, span 10).

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
visto che il template si basa su bootstrap rifatti alle classi di bootstrap e anche sulla sua documentazione.

Questi template basati su una griglia, non possono essere allargati o ridimensionati a piacere, seguono regole matematiche, quindi se un intera pagina è formata da 12 dodicesimi, capisci che una colonna può essere 1/12 2/12 3/12 etc ma non 185px ;)

per capirsi, span8 e span2 equivalgono a 8/12 e 2/12

naturalmente i 12 dodicesimi sono poi riferiti ad una dimensione assoluta di 960px , la larghezza della pagina.

Codice: [Seleziona]
.container {
  max-width: 960px;
}
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif