Back to top

Autore Topic: Aiuto Joomla 1.0.12 Sono all'inizio  (Letto 1824 volte)

Offline coppo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto Joomla 1.0.12 Sono all'inizio
« il: 18 Lug 2007, 11:46:49 »
ciao a tutti ragazzi come detto nel titolo sono agli inizi con il linguaggio php ...praticamente non so nulla ...un amico mi ha consigliato joomla perche free e molto semplice ....

Problema iniziale ...

ho installato easyphp 1.8 per avere un server in locale poi ho trasferito l'intero contenuto della cartella joomla 1.2 nella carella www di easyphp .... lancio il browser localhost e inizo la procedura di installazione ma al passo 1 sono gia piantato ....

Il nome utente e password li devo trovare scritti da qualche parte o li scielgo io ...perche provando a inserirne alcuni mi da un errore di password .... dove sbaglio ce un file di configurazione o cosa ???
« Ultima modifica: 18 Lug 2007, 12:12:15 da coppo »

Offline Abby

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Aiuto Joomla 1.2 Sono all'inizio
« Risposta #1 il: 18 Lug 2007, 11:55:05 »
uhmmmm... provo ad aiutarti, però non so fino a che punto, perchè sinceramente non ricordo perfettamente la procedura... Comunque se non erro, quel nome utente e pass sono quelli che hai per l'accesso al phpmyadmin, e se hai seguito lo stesso tutorial che ho seguito io con Easyphp, dovresti averli settati in precedenza... Ti basterà ricordare quelli e andrà avanti l'installazione. Forse si blocca perchè senza quei datio non riesce a creare il db... prova!  ;)

Offline coppo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Aiuto Joomla 1.2 Sono all'inizio
« Risposta #2 il: 18 Lug 2007, 12:06:47 »
sono fermo .... non capisco come entrare nel phpmyadmin come dici tu ...

Offline Abby

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Aiuto Joomla 1.0.12 Sono all'inizio
« Risposta #3 il: 18 Lug 2007, 12:30:24 »
allora... clicca sulla E in basso destra, vicino l'orologio... tasto destro del mouse, e ti so apre un menu a tendina, entra in configurazione e poi phpMyAdmin, da qui ti dovrebbe chiedere nome utente e pass per entrare, nel caso tu l'ìabbia impostata con la prima installazione. Vedi se te le chiede, perchè se te le chiede è per questo motivo che potrebbe non installarti joomla  :)

Offline coppo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Lug 2007, 15:17:25 »
ok ci sono riuscito .... ho installato joomla e cancellato come mi dice la cartella di installazione ....ora apro localhost vado su amministrazione ma l'utente che ho registrato in phpmyadmin non me lo piglia ..???? devo fare altri tipi di settaggi ....premetto che all'utente creato ho dato tutti i pribvilegi come l'utente root

Offline Abby

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Lug 2007, 11:24:47 »
SEcondo me stai facendo un po' di confusione.
In localhost dovresti provare un link che ti porta al sito che hai installato. Per vedere l'utente che hai installato nel DB devi andare su E (di easy php)-> configurazione -> phpMyAdmin.

prova  ;)

Web Design Bolzano Kreatif