Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Chronoforms invio mail ad indirizzo selezionato da menu drop down  (Letto 2963 volte)

Offline luca.1979

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, devo realizzare un form con Chronoforms, il quale mi permetta di inviare una mail ad un indirizzo selezionato in un menu drop down. Per la realizzazione del form nn ho trovato particolari difficoltà, ma nn riesco a far arrivare la mail all'indirizzo scelto  :-\  Qualcuno di voi ha qualche idea o qualche lettura da consigliarmi per risolvere il mio problema?
Ringrazio anticipatamente  :)
« Ultima modifica: 28 Giu 2015, 10:22:24 da luca.1979 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Chronoforms invio mail ad indirizzo selezionato da menu drop down
« Risposta #1 il: 26 Giu 2015, 23:12:56 »
immagino che hai già provato a costruire un semplice form, questo le invia le mail?

l'indirizzo email inserito nel campo "from" è un indirizzo che chiamiamo mittente (del sito), questo sopratutto negli ultimi tempi è legato ad alcuni parametri del tuo servizio di hosting, quindi è possibile che in configurazione globale di joomla tu utilizzi il protocollo php?

l'indirizzo mittente dovrebbe essere un indirizzo valido e magari lo stesso che hai inserito in configurazione globale con il protocollo smtp.

In firma puoi scaricare il form con scelta del destinatario, questo è sicuramente funzionante, ma legato ai parametri che il tuo fornitore di servizi web ti fornirà, se lo scaricherai dovrai solo cambiare gli indirizzi dei destinatari e del mittente.

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline luca.1979

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Giu 2015, 09:38:06 »
Salve Giusebos e grazie x la risposta,
si ho già provato costruire il form normale e funziona perfettamente, nel senso che mi invia la mail al destinatario che ho inserito nel campo email del setup di chrono; controllando in configurazione globale ho notato che era come dici tu, infatti era in protocollo php, che ora ho settato in smtp.
Se devo essere sincero nn mi è chiara l'ultima parte della tua risposta,
Citazione
In firma puoi scaricare il form con scelta del destinatario, questo è sicuramente funzionante, ma legato ai parametri che il tuo fornitore di servizi web ti fornirà, se lo scaricherai dovrai solo cambiare gli indirizzi dei destinatari e del mittente.
« Ultima modifica: 27 Giu 2015, 09:39:55 da luca.1979 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Giu 2015, 10:33:45 »
nel link in firma ci trovi il mio sito dove ci sono alcuni forms da scaricare fra cui uno con la scelta del destinatario.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline luca.1979

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Giu 2015, 11:32:44 »
Beh che dire se nn grazie, oggi lo provo e poi ti faccio sapere :D  e ho visto che c'è anche il tutorial così posso capire come funziona e poi provare a farmelo io  ;D
« Ultima modifica: 27 Giu 2015, 11:35:01 da luca.1979 »

Offline luca.1979

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Giu 2015, 10:21:52 »
Giusebos, ti do la conferma che il tuo form funziona alla grande, ti ringrazio infinitamente mi hai dato un grosso aiuto :D

Web Design Bolzano Kreatif