Back to top

Autore Topic: Cambio nome di dominio  (Letto 1914 volte)

Offline quenda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Cambio nome di dominio
« il: 29 Giu 2015, 12:31:50 »
Chiedo consiglio riguardo al metodo più corretto per cambiare solo il nome di dominio  a un dato sito web basato su Joomla 2.5.28.

Spiego: l'attuale fornitore dello spazio web del sito in oggetto è ovviamente anche mantainer del nome di dominio di primo livello.

Il titolare del sito ha necessità di cambiare solo il nome di dominio ma per semplicità tecnica si pensava di evitare l'acquisto di un nuovo spazio web per poi procedere allo spostamento del sito da uno spazio web ad un altro, optando invece per l'acquisto solo del nuovo dominio con servizio Redirect.

In dfinitiva si tratterebbe di trovare un metodo (magari Redirect 301......?) per reindirizzare tutte le pagine da www.dominioattuale.it/xxx    -------->  a www.nuovodominio.it/xxx
Aggiungo che il fornitore di Hosting fornisce un semplice pannello di controllo per gestire il redirect ma  il mio obiettivo è visualizzare nell'URL del browser il nuovo dominio e non il vecchio, esempio:

- digitando www.dominioattuale.it/pagina001.html,   vorrei si visualizzasse in automatico www.nuovodominio.it/pagina001.html.

Invece il risultato prodotto dal già citato pannello di gestione Redirect è il seguente:
- digitando www.dominioattuale.it/pagina001.html,   si visualizza solo www.nuovodominio.it.

Nota: non ho alcun interesse riguardo al mantenimento del PR e delle varie indicizzazioni di Google.

Grazie per i suggerimenti.

ettore

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Cambio nome di dominio
« Risposta #1 il: 29 Giu 2015, 12:57:43 »
Puoi fare un redirect da un dominio senza spazio ad uno con spazio, in pratica se redirigi solo al nome è ovvio che tirestituirà tutte le pagine con il solo unico nome non essendoci sotto una struttura di directory. Ti consiglio di trasformare il vecchio dominio in redirect e il nuovo con spazio.

Web Design Bolzano Kreatif