Back to top

Autore Topic: Chronoform ricarica stessa pagina  (Letto 1812 volte)

Offline La Freccia del Sud

• Appassionato
    • Mostra profilo
Chronoform ricarica stessa pagina
« il: 03 Lug 2015, 11:14:41 »
Ciao,
ho creato un form con Chronoform 5 ultima versione.
Quando faccio click su TEST per provarne il funzionamento funziona correttamente ma quando poi faccio una prova regolare proprio sul form praticamente non succede nulla: clicco sul pulsante invio ma viene ricaricata la stessa pagina del form con i vari campi e quindi non viene inviata nessuna e-mail
Io ho controllato e ricontrollato mi sembra di aver fatto tutto bene...tra l'altro ho usato Chronoform diverse vole e questo problema non lìho maio avuto.
Potreste aiuatarmi a capire cosa succede?

Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Chronoform ricarica stessa pagina
« Risposta #1 il: 03 Lug 2015, 12:41:56 »
hai fatto tutto bene....avrebbe funzionato, ma naturalmente è sempre il software che ha un bug ;D ;D ;D
Posta un pò di screenshot (si generoso) zona design e setup.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Lug 2015, 16:01:27 »
Ciao Giuseppe,
come da te richiesto ti allego alcuni screenshot segnalandoti 2 cose che mi sembrano anomale rispetto agli altri form funzionati che ho realizzato in passato con Chronoform e più precisamente:

1- in Form Manager dopo installazione di Chronoform non c'è nemmeno un form di quelli già pronti e funzionanti (le altre volte che ho usato Chronoform c'erano dempre di default);

2- dopo aver creato il mio form e settato tutto quanto sono andato su "Create table" per creare le tabelle del database che gestiscono il tutto..e le ho create...poi però dopo sono andato su "DB Viewer" e non ce ne è traccia, non c'è scritto niente (come puoi vedere da uno degli screenshot) mentre sugli altri form realizzati in passato c'era.

Fammi sapere

Grazie

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Lug 2015, 16:02:23 »
Ti allego uletriori screenshot....

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Lug 2015, 20:26:31 »
nel setup ci vedo un po di confusione.

Il dbsave va in onsubmit
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Lug 2015, 20:29:41 »
...ma cosa deve fare questo form, ovvero quali sono le caratteristiche che deve avere?
Io nella lista del setup ci vedo un sacco di cose in più rispetto a quello che c'è nel designer.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Lug 2015, 08:15:51 »
Ciao Giuseppe,
mah,..il form non deve fare niente di particolare è un semplicissimo form con quei campi che vedi che raccoglie e invia all'indirizzo e-mail associato tutto qui.
Ripeto la cosa strana che mi salta agli occhi è che non mi genera il database quando compilo "Create table" poi in DB VIewer non ho nulla.
Poi nn ci sono neanche i form di default che di solito si autoinstallano quando si installa il componente.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Lug 2015, 09:50:06 »
se non deve fare niente perchè c'è tutta quella roba nel setup??????

per registrae ne database, RIPETO:

Il dbsave va in onsubmit

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Lug 2015, 10:00:08 »
mah, tutta quella roba nel set up npn ce l'ho messa io.
io ho semplicemente installato il componente e creato il form lato "Designer" ...la sezione SET UP non l'ho toccata per niente eccetto che mettere l'indirizzo e-mail su cui devono pervenire i dati del form.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Lug 2015, 10:13:01 »
Citazione
mah, tutta quella roba nel set up non ce l'ho messa io.

nemmeno io, e per quello che devi fare tu, tutta quella roba è unitile e crea problemi.

In chronoforms, nella schermata generale dove ci sono i forms (se ne hai più di uno) in alto a dx c'è un tasto con scritto DEMOS.
Premilo e chronoforms ti installerà una serie di forms base per tutti gli usi.

In particolare ne troverai  di tuo interesse, quello per l'invio dei dati in una email "demo-basic-contact", a questo poi inserirai la possibilità di registrare i dati anche in una tabella, e per questa ultima opzione ti invito a cercare una guida o un tutorial in rete.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Lug 2015, 10:18:20 »
OK Giuseppe,
provo e ti faccio sapere.

Web Design Bolzano Kreatif