Back to top

Autore Topic: critica costruttiva per "Community Builder"  (Letto 3948 volte)

Offline kmbarm77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
critica costruttiva per "Community Builder"
« il: 29 Dic 2005, 13:29:43 »
Ciao a tutti.
Ho installato il componente "Community Builder" e devo dire che e' davvero interessante.Pero' se posso esprimere il mio parere, farei delle piccole modifiche.

1) Invece dell'elenco dei nomi, lateralmente alla pagina ci dovrebbero essere nella pagina, le foto in miniatura degli utenti che hanno inserito la loro foto.Cliccando sulla foto si accede nella pagina che ha creato l'utente.
Nella creazione della pagina personale ci dovrebbe essere come presentazione una foto, sotto uno spazio dove l'utente puo' scrivere delle frasi a suo piacimento, con eventualmente sotto una specie di fotogallery dove l'utente puo' inserire almeno altre 4 -5 foto.
Se poi vogliamo fare le cose in grande...ho visto su alcuni siti la possibilita' di vedere anche chi ha cliccato sulla tua foto e quindi contattare quella determinata persona.

se posso dare una dritta visitare il sito http://bari.nightguide.it/

Ripeto era solo un consiglio per migliorare questo componente,perche' lo reputo uno dei piu' interessanti per creare siti dove l'utente puo' interagire con il sito visitato.
Ciao a tutti

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: critica costruttiva per "Community Builder"
« Risposta #1 il: 29 Dic 2005, 14:01:51 »
Ciao a tutti.
Ho installato il componente "Community Builder" e devo dire che e' davvero interessante.Pero' se posso esprimere il mio parere, farei delle piccole modifiche.

1) Invece dell'elenco dei nomi, lateralmente alla pagina ci dovrebbero essere nella pagina, le foto in miniatura degli utenti che hanno inserito la loro foto.Cliccando sulla foto si accede nella pagina che ha creato l'utente.
Nella creazione della pagina personale ci dovrebbe essere come presentazione una foto, sotto uno spazio dove l'utente puo' scrivere delle frasi a suo piacimento, con eventualmente sotto una specie di fotogallery dove l'utente puo' inserire almeno altre 4 -5 foto.
Se poi vogliamo fare le cose in grande...ho visto su alcuni siti la possibilita' di vedere anche chi ha cliccato sulla tua foto e quindi contattare quella determinata persona.

se posso dare una dritta visitare il sito http://bari.nightguide.it/

Ripeto era solo un consiglio per migliorare questo componente,perche' lo reputo uno dei piu' interessanti per creare siti dove l'utente puo' interagire con il sito visitato.
Ciao a tutti

Esite già la possibilta di creare una lista degli utenti registrati:
esempio

Username:
Nome:
e-mail:
Ultime cose scritte al forum:
Ultimi articoli:
Foto:
e via dicendo

Per fare la lista devi impostare il community bulider da
Componenti --> community Bulider --> gestione liste

esempio del url della lista è cosi:
www.tuosito.tld/index.php?option=com_comprofiler&task=userslist

Comunque c'è scritto tutto sul manuale del componente

Ciao
gioielleria online

Offline kmbarm77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: critica costruttiva per "Community Builder"
« Risposta #2 il: 29 Dic 2005, 21:30:03 »
Grazie Luca.

Domandone...
Ho dato un'occhiata piu' approfondita....meglio del previsto....ma...quando creo un "editor text area", l'utente come fa ad inserire una immagine se il sistema chiede l'url ?? ???
« Ultima modifica: 30 Dic 2005, 13:34:08 da kmbarm77 »

Web Design Bolzano Kreatif