Back to top

Autore Topic: Consiglio Modulo per fare ordinare prodotti dai clienti  (Letto 1521 volte)

Offline giovdigua

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buona sera,
avrei bisogno di un consiglio su un modulo che possa essere adatto alle mie esigenze. Sto realizzando un sito di articoli ortofrutticoli e vorrei saper se esiste un modulo in cui clienti possano fare ordini da un form che contenga una lista di articoli prezzati e sceglierne la quantità desiderata.I clienti non pagheranno online perché la merce viene consegnata solo a clienti consolidati a cui verrà inviata fattura ogni fine mese e comunque ad un raggio massimo di un 200 km. Quindi il modulo dovrebbe generare una sorta di ordine cliente che la mia ditta può elaborare e magari alla consegna creare solo un ddt.
Grazie in anticipo

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Consiglio Modulo per fare ordinare prodotti dai clienti
« Risposta #1 il: 11 Lug 2015, 18:48:07 »
aldilà del giro di parole che hai usato stai cercando un ecommerce... ne esistono 2 o 3.
Se guardi nella giusta sezione del forum trovi esperienze d'uso e problemi
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline giovdigua

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Lug 2015, 23:18:30 »
grazie per la risposta ma pensavo che l' ecommerce fosse solo per gli acquisti. A me serviva solo per gli ordini.
Darò un occhiata.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Lug 2015, 00:13:07 »
grazie per la risposta ma pensavo che l' ecommerce fosse solo per gli acquisti. A me serviva solo per gli ordini.
Darò un occhiata.

di fatto se elimini la parte del pagamento rimane un ordine.
Un ecommerce è l'unica cosa più vicina a quello che cerchi, altre cose vanno create all'uopo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giovdigua

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Lug 2015, 00:49:26 »
di fatto se elimini la parte del pagamento rimane un ordine.
Un ecommerce è l'unica cosa più vicina a quello che cerchi, altre cose vanno create all'uopo.
grazie della risposta ...ne approfitto per chiedere quale a vostro avviso è più semplice tra virtueMart e hikaShop

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Lug 2015, 22:03:26 »
tieni in considerazione anche joomshopping, molto intuitivo e sbrigativo

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Lug 2015, 11:23:52 »
Prova a guardare nella JED, c'è un modulo semplice semplice per fare gli ordini via mail, forse fa al caso tuo, oppure anche j2store, è semplice e ti permette la gestione dei clienti e degli ordini senza tante configurazioni particolari.

Web Design Bolzano Kreatif