Back to top

Autore Topic: Aggiornamento joomla e restyling sito  (Letto 1101 volte)

Offline Davide3569

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiornamento joomla e restyling sito
« il: 15 Lug 2015, 11:38:51 »
Salve a tutti sono nuovissimo del forum e ho un problemino con un sito...
Allora mi è stato chiesto di rinnovare la veste grafica di un sito joomla già esistente. Il problema è che io devo lavorare in locale e fin qui tutto bene.
Ho installato joomla 3.4.3 in localhost con appena 2.5.10 e ho iniziato a guardarmi qualche template da modificare.  Solo che poi mi sono reso conto che quando avrò finito di personalizzarlo e lo carichero' sup server il sito sarà senza alcun articolo. Mi spiego meglio: questo sito è di una società sportiva che pubblica gli articoli di partite, eventi... quindi se io rifaccio il sito poi tutti gli articoli non ci sono più. Quindi l'ideale sarebbe portare il sito da remoto a locale e poi in locale aggiornare all'ultima versione perché ora tale sito ha la 2.5. Quindi da locale modificare il template e poi ricaricare tutto sul server remoto con joomla aggiornato e con restyling del sito. Ma quello che ho in mente si può? ? Se si non incorre poi a malfunzionamenti del sito quando esorto il database remoto? Grazie

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento joomla e restyling sito
« Risposta #1 il: 15 Lug 2015, 12:02:46 »
cerca tra le guide e nelle apposite sezioni che trovi tutte le risposte
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Web Design Bolzano Kreatif