Back to top

Autore Topic: Immagini in articoli Joomla  (Letto 814 volte)

Offline Nobody.1990

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Immagini in articoli Joomla
« il: 15 Lug 2015, 12:27:04 »
Salve, non ho chiaro un aspetto relativo alle immagini in un articolo.
Mi spiego meglio; nel mio sito web (in firma) ho realizzato vari articoli per la vendita di appunti inserendo delle anteprime.
Vorrei tuttavia capire cosa succede se inserisco una immagine dalla sezione "Immagini e link --> Immagine Introduzione".
L'immagine verrebbe visualizzata nell'articolo oppure rappresenta l'anteprima che ad esempio vedrei condividendo il link dell'articolo su Facebook???

Grazie in anticipo per il chiarimento
Appunti di Ingegneria civile, Edile ed Ambientale - Visita il mio sito e scarica il materiale disponibile !!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Immagini in articoli Joomla
« Risposta #1 il: 15 Lug 2015, 12:41:32 »
quella sezione serve ad inserire l'immagine per l'articolo intro (immagine più piccola) e articolo esteso, l'immagine più grande.

In questa maniera quando creerai una voce di menù del tipo blog, sarà l'immagine piccola ad essere visualizzata in questa vista. In oltre queste immagini "obbediscono" al tipo di allineamento inserito a livello globale o articolo.

Se tu avessi più immagini da inserire nello stesso articolo, le altre, dalla seconda in poi le dovrai inserire direttamente nell'articolo.

Naturalmente puoi anche evitare di inserire le immagini in "immagini e link" ed inserirle direttamente nell'articolo. Non ci sarà nessun problema.

Spesso ci sono estensioni, tipo slider o impaginatori vari, dove vanno a pescare le immagini delle anteprime proprio da quei campi, spesso prelevando l'immagine dal campo immagine estesa (quella più grande), saranno poi questi che adattarenno l'immagine croppandola alle dimensioni definite dal componente.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Nobody.1990

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Lug 2015, 13:14:03 »
Grazie del chiarimento
Appunti di Ingegneria civile, Edile ed Ambientale - Visita il mio sito e scarica il materiale disponibile !!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Lug 2015, 14:20:40 »
appena puoi inserisci il risolto come consetudine.

grazie
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif