Le discussioni che ho letto, ho già provato a metterle in pratica, il problema è che essendo alle prime armi con Chronoforms non riesco a capire di base come strutturare la query e poi come "stampare" il costo. Visto che oltretutto fino ad' ora con Chronoforms ho fatto poco più che form contatti.
Il form è stato impostato con dei dropdown dove il cliente va a selezionare le caratteristiche, il punto in cui mi "blocco" è il setup: visto che devo visualizzare ed elaborare dei dati di una tabella presente nel db ho pensato (molto probabilmente l' ho pensata troppo semplice

) di inserire nella parte di submit il DBread con cui svolgo la query, dove con essa si dovrà identificare la riga in cui tutti i dati selezionati dal cliente corrispondano, e di stampare il costo con le caratteristiche.
Una volta fatto il preventivo si può pensare di inviarlo via email (aggiungendo i dati personali tipo nome cognome email e numero di telefono) e la tipografia provvederà a ricontattare il cliente, altrimenti se il preventivo non è ritenuto interessante si può semplicemente tornare indietro.
Comunque Vales hai ragione tu la tabella contiene il costo unitario per tutte le combinazioni possibili di dimensione, tipo carta e plastificazione. Come cosa è abbastanza semplice il mio problema è l' inesperienza e poca conoscenza che ho su Chronoforms.