Back to top

Autore Topic: Inserire video in un articolo con TinyMCE  (Letto 2782 volte)

Offline MircoFMF

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Inserire video in un articolo con TinyMCE
« il: 19 Lug 2015, 16:52:45 »
Sono un neofita,
sto cercando di seguire passo passo un libro "Joomla! 3.3" di A. Salvaggio
Purtroppo, come tutti quelli che conoscono bene qualche cosa, difficilmente riescono a traferire le proprie conoscenze a dei neofiti, attraverso un libro.
Dovrebbero farlo leggere e utilizzare a dei neofiti, e sentire le loro opinioni e richieste, prima di pubblicarlo.
Dice come fare ad inserire un video con TinyMCE, ma nonostante la mia buona volontà, non sono riuscito nell'impresa.
L'unico risultato ottenuto è quello che nella piccola finestra che dovrebbe contenere il video dice "Origine non valida"?
Qualcheduno mi può dire i passi (passo passo da fare, come se fossi un idiota) da fare.
Grazie per l'aiuto

« Ultima modifica: 19 Lug 2015, 16:57:08 da MircoFMF »

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Inserire video in un articolo con TinyMCE
« Risposta #1 il: 19 Lug 2015, 17:33:53 »
come dice di fare il libro?
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline marcyron

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Lug 2015, 17:50:41 »
Ciao. Devi inserire un video di YouTube oppure un video che sta nel tuo server?

Per YouTube prova a seguire questa guida:
http://www.milletemiblog.altervista.org/internet/17-internet/24-joomla-come-inserire-un-video-youtube.html

Per un video presente sul tuo server invece, installa questo plugin dalla jed.

http://extensions.joomla.org/extension/allvideos

Prova e facci sapere 8)
We Learn more from a Three minutes record than we ever learned  in school.

Offline MircoFMF

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Lug 2015, 18:20:41 »