Back to top

Autore Topic: Inserire video in un articolo con TinyMCE  (Letto 2782 volte)

Offline MircoFMF

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Inserire video in un articolo con TinyMCE
« il: 19 Lug 2015, 16:52:45 »
Sono un neofita,
sto cercando di seguire passo passo un libro "Joomla! 3.3" di A. Salvaggio
Purtroppo, come tutti quelli che conoscono bene qualche cosa, difficilmente riescono a traferire le proprie conoscenze a dei neofiti, attraverso un libro.
Dovrebbero farlo leggere e utilizzare a dei neofiti, e sentire le loro opinioni e richieste, prima di pubblicarlo.
Dice come fare ad inserire un video con TinyMCE, ma nonostante la mia buona volontà, non sono riuscito nell'impresa.
L'unico risultato ottenuto è quello che nella piccola finestra che dovrebbe contenere il video dice "Origine non valida"?
Qualcheduno mi può dire i passi (passo passo da fare, come se fossi un idiota) da fare.
Grazie per l'aiuto

« Ultima modifica: 19 Lug 2015, 16:57:08 da MircoFMF »

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Inserire video in un articolo con TinyMCE
« Risposta #1 il: 19 Lug 2015, 17:33:53 »
come dice di fare il libro?
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline marcyron

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Lug 2015, 17:50:41 »
Ciao. Devi inserire un video di YouTube oppure un video che sta nel tuo server?

Per YouTube prova a seguire questa guida:
http://www.milletemiblog.altervista.org/internet/17-internet/24-joomla-come-inserire-un-video-youtube.html

Per un video presente sul tuo server invece, installa questo plugin dalla jed.

http://extensions.joomla.org/extension/allvideos

Prova e facci sapere 8)
We Learn more from a Three minutes record than we ever learned  in school.

Offline MircoFMF

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Lug 2015, 18:20:41 »
Grazie per le risposte.
L'autrice dice di partire dalla cartella images e di creare una sottocartella, io ho creato una cartella video
Dopo aver caricato il file visualizzare la finestra inserisci/modifica video non lo dice, ma fa riferimento all'esempio del caricamento delle immagini (che mi è riuscito)
Quindi  nell'URL ho inserito images/video/ab.flv
Si è creato uno spazio per la visualizzazione del video, ma ...... quando si va sul sito detto spazio, che indica un video, dice: Origine non trovata

Grazie marcyron, seguirò anche il tuo consiglio, quando avrò un po' di dimestichezza nell'uso di Joomla.
Ora mi sto sforzando si seguire passo passo le informazioni, che qualcheduno più in gamba di me ha scritto su un libro, che in alcuni punti è carente di passaggi e informazioni. In quando da certi passaggi per scontati.
Purtroppo, per me non sono scontati.
Ho provato a seguire anche le informazioni per un video YouTube, ma è ancora peggio.
Ma ce la farò

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Lug 2015, 18:47:59 »
dice origine non VALIDA o origine non trovata? ... perchè sono due cose differenti, per la prima dovresti abilitare l'estensione .flv nella configurazione.
Se fosse non trovata è sicuramente un problema di path
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Web Design Bolzano Kreatif