Back to top

Autore Topic: Installazione senza multilingua sito ok, ma con multilingua non funziona  (Letto 5374 volte)

Offline fabris

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
ho provato ad installare un quickstart con incorporato joomla 3.4.1 e mi accade la seguente cosa:

se nell'ultima fase dell'installazione scelgo di installare il multilingua, il front- end del sito maca di tutta la parte centrale, come da allegato.

Se scelgo di NON installare il multilingua il sito funziona ed è completo di tutte le sue parti.

E' da tempo che salto da un forum all'altro provando le varie soluzioni proposte ma non funziona nulla.

Un aiutino, please..
« Ultima modifica: 23 Lug 2015, 13:33:46 da tomtomeight »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
ti sei letto una guida su come si installa e gestisce un sito multilingua?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline fabris

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sì, ho eseguito una miriade di volte quanto riportato in questo link

http://www.joomla.it/mediawiki/index.php?title=Joomla!_3:Sito_multilingua

Il problema si manifesta subito, al termine dell'installazione.. posso passarti il quick start che provo ad installare per vedere se è un problema oggettivo o se è solo un mio problema?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
purtroppo non saprei quando guardarlo....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline fabris

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ok.. che posso fare?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ricontrollare con calma.
per esperienza tutti quelli che hanno avuto un qualche tipo di problema con un sito multilingua, poi, quando risolvono esordiscono con un:

era solo quello......, una sciocchezza, una dimenticanza, non avevo fatto questo/quello.
sarà così anche per te.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Il ragolamento del forum vieta di chiedere supporto per prodotti commerciali, devi rivolgerti dove lo hai comprato.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
se nell'ultima fase dell'installazione scelgo di installare il multilingua, il front- end del sito maca di tutta la parte centrale, come da allegato.

Se scelgo di NON installare il multilingua il sito funziona ed è completo di tutte le sue parti.
Mi sembra palese: come la stessa procedura di installazione ricorda, per abilitare il multilingua in maniera automatica non bisogna installare alcun dato di esempio... La procedura comunque è molto semplice, non c'è bisogno che attivi il ml in fase di installazione. Segui la guida di giusebos dopo l'installazione, non prima

Offline fabris

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao tomtomeight!Ti assicuro che il quickstart non è commerciale, è free!

Offline fabris

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao giovi, pensoche tu abbia fatto centro!

Durante la procedura di installazione il sistema non mi fa scegliere se installare i dati di esempio o meno.. a questo punto penso che lo faccia automaticamente.. giusto per svelare l'arcano.. come faccio a sapere se i dati di esempio sono stati installati? C'è qualche cartella in particolare da guardare? la domanda sarà sicuramente banale, ma sono ancora principiante..

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Io penso che tu debba cancellare a mano i dati inseriti automaticamente e ripartire da li! Non conviene toccare il file SQL di installazione perche rischieresti di peggiorare le cose se non conosci il linguaggio

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Ciao tomtomeight!Ti assicuro che il quickstart non è commerciale, è free!

Quella immagine che avevi messo rappresentava un template commerciale. Ti invito a riproporre il link di quello free ufficiale del produttore.
« Ultima modifica: 24 Lug 2015, 01:10:08 da tomtomeight »

Offline fabris

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno tomtomeight, eccoti il link del mio template free:

http://www.joomshaper.com/joomla-templates/radon

Offline fabris

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno giovi, intendi cancellare a mano dal file zip? O dopo l'istallazione?
In entrambi i casi mi indicheresti la cartella su cui mettere mano? Sono ancora troppo inesperto..
Grazie per il supporto!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Bene. Ti consiglio di partire senza multilingua e poi implementarlo successivamente seguendo la guida.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Buongiorno giovi, intendi cancellare a mano dal file zip? O dopo l'istallazione?
In entrambi i casi mi indicheresti la cartella su cui mettere mano? Sono ancora troppo inesperto..

Io avevo capito che tu non hai possibilità di scegliere se installare o no il multilingua. Se invece ne hai la possibilità, procedi secondo indicazioni di tomtomeight, poi segui la guida postata da giusebos per attivare il multilingua. E' molto meglio eseguire manualmente la procedura in modo da capire subito il funzionamento e non avere problemi in futuro quando sarà necessario aggiungere altre lingue, ecc...

Offline fabris

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Giovi, non ho la possibilità di scegliere di saltare l'installazione dei dati di esempio.. che una volta installati con il multilingua mi fa saltare il sito.. ho capito bene?

Comunque seguirò il vostro consiglio. Grazie.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Se i dati di esempio per te non sono fondamentali puoi ignorare il quickstart, installa joomla normalmente poi installi il template ed inserisci il multilingua. ti trovi? :)

Offline fabris

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sì, grazie mille!

Web Design Bolzano Kreatif