Back to top

Autore Topic: Problema inserimento immagine negli articoli  (Letto 535 volte)

Offline lp66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema inserimento immagine negli articoli
« il: 24 Lug 2015, 09:56:23 »
Intanto salve a tutti!!

Da un po di tempo , come autodidatta, mi sto "dilettando" con l'uso di joomla. Premetto che nn sono uno che macina di programmazione e quindi questo potrebbe essere forse un problema.

Intanto stu iniziando ad usare la nuova versione 3.4

Ho un problema con l'inserimento delle immagini negli articoli...una cosa che dovrebbe essere abbastanza semplice ma nn mi riesce, sia con l'editor standard che JCE.
Inserisco le immagini ma non riesco a ridimensionarle...o meglio nell'editor sembrano corrette ma nell'anteprima del sito rimangono nelle dimensioni originali (la posizione è corretta) .

Qualcuno riesce cortesemente ad aiutarmi.

Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problema inserimento immagine negli articoli
« Risposta #1 il: 24 Lug 2015, 10:02:49 »
benvenuto

è possibile che tu abbia un sito responsivo e che questo elimini i tag della larghezza/altezza, inibendo di fatto il ridimensionamento delle immagini che si devono adattare alla larghezza del content o dell'area destinata. Inoltre ridimensionare le immagini è una tecnica non più utilizzata.

P.S.
evita di inserire Problema nel titolo, chi viene qui è indubbio che ne abbia qualcuno di qualche tipo, un titolo migliore aiuterà anche i posteri che avranno un qualche tipo di problema, quindi suggerisco:

JCE non è possibile ridimensionare le immagini
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline lp66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema inserimento immagine negli articoli
« Risposta #2 il: 24 Lug 2015, 15:07:19 »
Grazie 1000, in effetti il sito è responsivo.

Per quanto riguada la frase Problema ...recepito!!

Alla prox grazie ancora

Web Design Bolzano Kreatif