Back to top

Autore Topic: [risolto]Pagina OFFLINE personalizzata Joomla 3  (Letto 2365 volte)

Offline oracle81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[risolto]Pagina OFFLINE personalizzata Joomla 3
« il: 23 Lug 2015, 18:21:29 »
Vorrei personalizzare la pagina di Offline , inserendo un CountDown ho seguito la guida scritta al seguente link

http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5441-personalizzare-la-pagina-offline-joomla-25x-e-joomla-15x.html

con la speranze che funzionasse anche per Joomla 3.x ma ciò non è stato , qualche suggerimento ?

Grazie a tutti
« Ultima modifica: 24 Lug 2015, 14:20:18 da oracle81 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Pagina OFFLINE personalizzata Joomla 3
« Risposta #2 il: 23 Lug 2015, 18:48:54 »
Ciao,
in che senso non ha funzionato?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Lug 2015, 18:56:50 »
Ciao,
in che senso non ha funzionato?

certe volte mi sembra di essere tornato indietro di 15 anni, ma pensandoci bene eravamo molto più severi (in altri forum) o facevi le domande in modo giusto oppure il post veniva eliminato. 8) 8)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline oracle81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Lug 2015, 21:07:30 »
Riposto la mia domanda :

Sarai intenzionato ha creare una pagina di off.line come descritto nell'articolo seguente :

http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5441-personalizzare-la-pagina-offline-joomla-25x-e-joomla-15x.html

dopo aver seguito la guida passo passo , aver scaricato il modulo countdown, ed aver settato tutto come richiesto ho testato il lavoro.  Ho messo il sito in off.line e mi sono reso conto che il modulo non funzionava.

Ho testato il modulo anche all'interno del sito come un modulo normale e funziona.

Esiste qualche altro metodo ?

Offline oracle81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Lug 2015, 21:17:01 »
Allego le immagini per farvi notare la differenza :D

Grazie :D

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Lug 2015, 21:37:09 »
rimango basito, più di postarti una ricerca che al primo link ti propone il giusto modo (per la versione 3 di joomla) chiedi ancora come mai non funziona la guida che hai messo in atto essendo questa per la versione 1.5/2.5

questa a casa mia si chiama voglia di lavorare saltami addosso!!
come dicevo prima, fosse per eliminerei il post  >:( >:(
perchè' dopo averti fatto una ricerca, posso solo proporti di cercare qualcuno che te la realizzi quella pagina. :( :(

Offline oracle81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Lug 2015, 21:42:02 »
Grazie lo stesso , ma sono riuscito a farlo funzionare , anche se la guida era per 2.5 o 1.5 sono riuscito a riadattarlo per la Joomla 3 ed ora funziona perfettamente , ho utilizza la guida ho fatto qualche aggiustamento al codice del file offline.php

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Lug 2015, 23:18:53 »
Ottimo lavoro oracle81.
Magari quando hai tempo posta gli aggiustamenti che hai apportato in modo che chi incapperà nello stesso problema in futuro saprà dove andare a spippolare.
Per cortesia non dimenticare di aggiungere [Risolto] modificando il titolo del primo messaggio.
Grazie.

Offline oracle81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[risolto]Pagina OFFLINE personalizzata Joomla 3
« Risposta #9 il: 24 Lug 2015, 14:33:28 »
Nell'articolo non veniva spiegato  dove inserire il seguente codice 

<jdoc:include type="modules" name="XXX" />

nel file offline.php  , cosi ho fatto varie prove , di posizionamento e sono riuscito a far funzionare lo script.

.....

<head>
[/size][size=78%]  [/size]

<jdoc:include type="head" />

<jdoc:include type="modules" name="countdown" />

<link rel="stylesheet" href="<?php echo $this->baseurl; ?>/templates/system/css/offline.css" type="text/css" />
   <?php if ($this->direction == 'rtl') : ?>
      <link rel="stylesheet" href="<?php echo $this->baseurl; ?>/templates/system/css/offline_rtl.css" type="text/css" />
   <?php endif; ?>
   <link rel="stylesheet" href="<?php echo $this->baseurl; ?>/templates/system/css/general.css" type="text/css" />
</head>

......

mi ha funzionato inserendolo solo in questa posizione e non tra i tag <body>.

---

Ci tengo a precisare una cosa , è stata una delle poche volte che ho scritto , nel forum per un problema che avevo , mi dispiace che ho fatto rimanere basito qualcuno per le mia richiesta , ma credo che qui siamo una grande famiglia ed ogniuno di noi chi più e chi meno sia appassionata o ne faccia il proprio vivere , ma non per questo bisogna sentirsi il dovere di giudicare o sentirsi superiori perchè si è posto il quesito in maniera errata o perchè la persona non è capace di risolvere al primo colpo o perchè una persona ha seguito una guida per un'altra , perchè la vita mi ha insegnato che esiste sempre qualcuno che ne sa più di noi !
-----

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[risolto]Pagina OFFLINE personalizzata Joomla 3
« Risposta #10 il: 24 Lug 2015, 16:00:48 »
Ciao oracle,
è il problema di sempre sulla rete, quello di non capirsi.
In questo forum ti posso assicurare che nessuno pensa di "averlo più lungo" di un altro.
Se vengono chieste ulteriori informazioni è per poter rispondere in modo chiaro e poter risolvere alla svelta il problema.
Negli ultimi anni è capitato spesso che la gente pretenda che gli vengano risolti i problemi senza nemmeno spiegare cosa è successo, cosa hanno fatto prima che capitasse il malfunzionamento, e simili

Ti giudicano lì pensando che te la tiri, che non vuoi rispondere, che ti senti superiore e ti assicuro che è veramente frustrante.
Se vengono chieste informazioni, è per dare una risposta sensata e per risolvere alla svelta.
Dire "non funziona" non è abbastanza perchè non funziona potrebbe voler dire un milione di cause.

Scusa il pistolotto che non è rivolto di certo a te personalmente ma solo un modo per spiegare che anche provare a risolvere i problemi della gente non è affatto facile.

Ciao!

Web Design Bolzano Kreatif