Back to top

Autore Topic: Inserire video in joomla senza utilizzare youtube/vimeo  (Letto 1512 volte)

Offline marcoboni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
 :) Ciao vorrei inserire dei video in alcuni articoli di jooomla senza utilizzare youtube o vimeo.
In pratica sono dei corsi che dovranno essere visibili solo da chi mi pagherà un determinato importo....

grazie in aticipo a chi mi risonderà :)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Inserire video in joomla senza utilizzare youtube/vimeo
« Risposta #1 il: 25 Lug 2015, 23:18:57 »
 Metti i video nel tuo server poniamo in una cartella chiamata video, e li richiami con del codice html.
Devi seguire qualche guida sull'argomento più che altro per rendere il video visibile dalla maggior parte dei browser.
La cosa più complicata sarà gestire un'area riservata accessibile a pagamento.
Ma qui ti vengono in soccorso diverse estensioni gratuite e a pagamento che troverai nella jed.
Qui è stata recensita un'ottima estensione gratuita:
http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/6207-contenuti-esclusivi-in-abbonamento-con-akeeba-subscription.html
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline marcoboni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Inserire video in joomla senza utilizzare youtube/vimeo
« Risposta #2 il: 26 Lug 2015, 21:37:23 »
 :) Grazie Toni per la tua risposta, per la sezione dei contenuti mi sto documentanto adesso ma il tuo post mi è stato molto utile perchè non ricordavo che Akeeba aveva un componente che gestiva le sottoscrizioni a pagamento.
per i video pensavo a plugin in quanto sono 150 e scrivere una cosa dle tipo {video}nome-cartella/nome_file.mp4{video} sarebbe più semplice che non inserire direttamente il codice html (con problemi di compatibilità annessi e connessi) ;)

Grazie, ancora per avermi dedicato del tempo.

Web Design Bolzano Kreatif