Back to top

Autore Topic: consiglio creazione forms  (Letto 3459 volte)

Offline blackeagle

• Appassionato
  • Invictus Maneo
    • Mostra profilo
consiglio creazione forms
« il: 27 Lug 2015, 09:52:29 »
Ciao a tutti, ho bisogno di realizzare una pagina dove devono esserci vari campi (nome, e-mail, telefono, note, etc etc) compreso un check box per la privacy e questi dati devono essere inviati ad un indirizzo e.mail e non devono essere memorizzati in un database. Non credo sia difficile, ma essendo un neofita del campo gradirei dei consigli su quali componenti utilizzare per creare questa paginetta e un tutorial per come fare a crearla.
Ciao e grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:consiglio creazione forms
« Risposta #1 il: 27 Lug 2015, 10:01:18 »
puoi usare chronoforms di cui ci sono guide e tutorial (in abbondanza) proprio per ciò che devi fare
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline blackeagle

• Appassionato
  • Invictus Maneo
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Lug 2015, 10:04:55 »
puoi usare chronoforms di cui ci sono guide e tutorial (in abbondanza) proprio per ciò che devi fare

Ciao, si sto vedendo proprio adesso, ma qualche link in italiano dove spieghi "terra terra" come fare? Sono all'abc in questo campo, zero assoluto come conoscenza.
Ciao e grazie

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline blackeagle

• Appassionato
  • Invictus Maneo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Lug 2015, 11:00:44 »
https://www.google.it/search?q=chronoform+tutorial+italiano

Hai ragione ho cercato prima di venire sul forum e sto continuando a cercare, nel frattempo credevo che il forum servisse da supporto ma a quanto pare non sta servendo ad un c....! se ci sono tipi che perdono tempo solo per scrivere quello scritto da te! adesso capisco i 1000 e passa post!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Lug 2015, 11:24:21 »
Il forum ti da una mano, ma non ti può scrivere una guida at personam.
Tu segui una delle guide e poi se hai bisogno di delucidazioni, ti aiuteremo nella di difficoltà che incontri.

Quello di pensare che il forum ti debba aiutare con un tutoraggio è una falsa credenza ed un fenomeno tutto italiano.

Il metodo da usare è uno solo: si fa una ricerca e si mette in pratica, poi se uno non capisce qualcosa lo si scrive in una discussione, dove non mancheranno di arrivare aiuti. ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Lug 2015, 11:29:54 »
non puoi pensare di trovare un tutorial adatto al tuo basso livello... devi crescere un po' ;)
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline blackeagle

• Appassionato
  • Invictus Maneo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Lug 2015, 11:40:48 »
Il forum ti da una mano, ma non ti può scrivere una guida at personam.
Tu segui una delle guide e poi se hai bisogno di delucidazioni, ti aiuteremo nella di difficoltà che incontri.

Quello di pensare che il forum ti debba aiutare con un tutoraggio è una falsa credenza ed un fenomeno tutto italiano.

Il metodo da usare è uno solo: si fa una ricerca e si mette in pratica, poi se uno non capisce qualcosa lo si scrive in una discussione, dove non mancheranno di arrivare aiuti. ;)

Purtroppo l'italiano è unico, vi sarei grato se mi trovate dov'è che 1) ho chiesto una guida "ad personam", ho fatto delle ricerche (come già scritto) ma essendo un neofita di questo campo ho aperto un post x sapere cosa usare per il lavoro da svolgere, dove non so nemmeno se va bene chrome o posso usare comunity builder o altro (e mi si dice cerca! che c... cerco:  "per i form è meglio chrome, jcrhome o altro componente?). 2) anche chiedendo se qualcuno ha dei link da postare è usufruire delle "false credenze?"
3) io se avessi risposto con post tipo utilizza www.google.it, mamma bigG etc etc avrei 1 milioni di post per cui, o si risponde e si da dei consigli o si sta zitti!
4) quindi è solo x esperti questo forum?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Lug 2015, 11:52:32 »
Ciao blackeagle,
ti chiedo umilmente scusa per come ti hanno trattato, non è questo lo spirito di questo forum.

Per il tuo form prova questa estensione:
http://extensions.joomla.org/extensions/extension/contacts-and-feedback/contact-forms/b2j-contact
io l'ho usata per fare questo form di contatto nella versione estesa di Joomla: http://demo3ext.joomlahost.it/it/contatti
mi pare abbia le caratteristiche che hai richiesto.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Lug 2015, 12:00:25 »
oppsss....  vedo ora che questa estensione sembra divenuta solo a pagamento.
Vedo se c'è altro...  :)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Lug 2015, 12:06:25 »
su Joomla.it utilizzo il servizio http://www.jotform.com/  è abbastanza semplice e permette di fare quello che chiedi.
Non è una estensione per Joomla, ma è semplice da integrare in un contenuto.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 27 Lug 2015, 12:15:30 »
Citazione
ti chiedo umilmente scusa per come ti hanno trattato, non è questo lo spirito di questo forum.

Ma scusa per cosa, lo spirito del forum adesso è quello di proporre link?
E magari il link di steganoga non conta nulla.

per poi proporre cosa un modulo contatti? La richiesta era più completa.

Naturalmente sei tu qui il padrone e puoi fare come ti pare. Sembra che per te gli utenti debbono essere trattati come clienti, della serie hanno sempre ragione.......

a questo punto ti dico: non si sa mai che lo diventino per davvero!! >:( >:( >:(

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 27 Lug 2015, 12:17:31 »
Prova anche questa estensione: http://extensions.joomla.org/extensions/extension/contacts-and-feedback/forms/breezingforms-lite
Non è semplicissima ma se ci prendi la mano è molto interessante. Fra gli articoli di Joomla.it trovi anche alcune guide per questa estensione.

Offline blackeagle

• Appassionato
  • Invictus Maneo
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 27 Lug 2015, 12:26:41 »
Prova anche questa estensione: http://extensions.joomla.org/extensions/extension/contacts-and-feedback/forms/breezingforms-lite
Non è semplicissima ma se ci prendi la mano è molto interessante. Fra gli articoli di Joomla.it trovi anche alcune guide per questa estensione.

Ti ringrazio Alex, infatti credo di averlo già visto, inizierò a studiarli entrambi poi appena rientro inizierò a fare delle prove.
Ciao e Grazie

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 28 Lug 2015, 14:38:28 »
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif