Back to top

Autore Topic: [Risolto] Problema nella modifica degli utenti  (Letto 2764 volte)

Offline emerenziano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto] Problema nella modifica degli utenti
« il: 27 Lug 2015, 17:10:28 »
Salve,
ho installato l'ultima versione di Albo pretorio, nell'intento di migrare dalla versione per joomla 1.5 che usiamo da tempo in Istituto.
Mi sembra funzionare tutto, a parte un problema: se assegno le funzioni ad un nuovo utente e salvo, non posso più aggiungere le categorie , in quanto dice che l'utente è già presente. Funziona solo se definisco funzioni e categorie nello stesso momento e salvo.
Se provo a modificare un utente, la finestra non mi mostra le categorie e funzioni assegnate e neppure il pulsante di submit, come da screenshot allegato.

Ovviamente l'accesso è stato fatto con utente Super User di Joomla al quale sono stati date  tutte le funzioni in Albo.

Come posso ovviare ? Ho già provato a deinstallare e reinstallare l'estensione, senza risultati.

Grazie in anticipo.

Update:
ho disinstallato l'estensione e Chronofroms v5 e Chronoconnectivity v, cancellando per sicurezza anche le tabelle dal database. Ho reinstallato il tutto come da guida, ma il problema rimane.

Oltre a ciò quando compilo un atto non appaiono nel menu a tendina le categorie, pur avendo scelto la sezione. Le stesse sono invece presenti nell'elenco. Inoltre non appiono i pulsanti calendario e se inserisco a mano una data non viene fatto il calcolo della fine pubblicazione. Ovviamente l'atto non può essere salvato.

Le categorie appaiono, invece, del tutto normalmente nel menu a tendina della pagina di ricerca.

Potrebbe trattarsi della versione di MySQL non recente ? nel mio server la versione è la 5.1.73-cll com PHP 5.3.18.

Grazie ancora.

Update #2:
Installato nuovamente su un Joomla 3.43 pulito, ovviamente con database diverso ma sullo stesso server: identico comportamento  :( :( :( :(
« Ultima modifica: 28 Lug 2015, 13:32:11 da emerenziano »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema nella modifica degli utenti
« Risposta #1 il: 27 Lug 2015, 22:38:38 »
Le funzioni e categorie vanno caricate contemporaneamente sia tutte le funzioni e tutte le categorie assegnate a ciascun utente, altrimenti ne risulta assegnata una ed escluse tutte le altre. Credo che il problema sia questo.

Citazione
Oltre a ciò quando compilo un atto non appaiono nel menu a tendina le categorie, pur avendo scelto la sezione. Le stesse sono invece presenti nell'elenco. Inoltre non appiono i pulsanti calendario e se inserisco a mano una data non viene fatto il calcolo della fine pubblicazione. Ovviamente l'atto non può essere salvato.

per questo credo si tratti di un conflitto con qualche estensione (componente, modulo o plugin) che usa javascript. Prova a disabilitare una per volta le estensioni che hai installate fino a trovare quella che da conflitto.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline emerenziano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Lug 2015, 23:08:56 »
Grazie per la sollecita risposta. Purtroppo ho fatto così, anche ora con un nuovo utente superuser, ma il risultato è lo stesso: In inserimento atti le categorie non appaiono, e se provo a modificare l'utente sembra che non abbia assegnata nessuna funzione nè categoria e non c'è il pulsante di invio.

Eppure, come si vede dall'immagine, sembrerebbe che l'utente abbia tutto a posto (La categoria è una sola, appunto definita "categorie", ma nella versione per J 1.5, ha sempre funzionato perfettamente).

Grazie.

Update:
Ho provato anche nell'installazione pulita ove c'è solo FAP come template e nessun'altra estensione e anche lì non funziona e nemmeno il calendario.

Ho notato in entrambe le installazioni che il plugin ChronoForms 5 è disabilitato: va bene così ?
« Ultima modifica: 27 Lug 2015, 23:20:13 da emerenziano »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Lug 2015, 08:49:30 »
Il plugin deve essere disabilitato, non serve.

Verifica di avere l'ultimo aggiornamento di FAP in altre installazioni dipendeva da quello. Ed eventualmente fai un test con un altro ntemplate standard di joomla.

Offline emerenziano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Lug 2015, 12:19:05 »
Niente, provato con il template di base di Joomla e fa lo stesso. per altro FAP è all'ultima versione disponibile. Se riesco, in giornata, faccio una nuova installazione di Joomla e Albo e niente altro e vediamo.

Saluti.

Offline emerenziano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Lug 2015, 13:03:04 »
Fatta una nuova installazione pulita di Joomla 3.4.3 e sembra funzionare tutto. Quindi il problema può essere nel template PASW che ho usato nella prima installazione o FAP che ho usato nella seconda. Oppure qualche estensione.

Ora procedo passo a passo con installazione di FAP e poi delle estensioni che mi servono e appena individuo il problema avviso, nella speranza possa servire ad altri.

Cordiali saluti a Vales e grazie per l'ottimo lavoro di Albo Pretorio.

Offline emerenziano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Problema nella modifica degli utenti
« Risposta #6 il: 28 Lug 2015, 13:36:24 »
Trovato il problema: il problema è nel template 3.17 di FAP, l'ultimo che si trova disponibile in GitHub. Aggiornato alla versione 3.19 il tutto ha iniziato a funzionare.

Per quanto riguarda PASW con il template Zhong penso che vi sia un problema analogo.

Saluti ed ancora grazie.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Problema nella modifica degli utenti
« Risposta #7 il: 28 Lug 2015, 14:01:44 »
Ottimo, tutto torna ora. ;D

Web Design Bolzano Kreatif