Back to top

Autore Topic: User Article  (Letto 3095 volte)

Offline roberto.c87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
User Article
« il: 28 Lug 2015, 11:26:36 »
Salve a tutti , ho il seguente problema con il componente User article per joomla 2.5:
Quando creo un articolo, questo può essere pubblicato solo dopo autorizzazione dell'amministratore.Quando entro come amministratore ed effettuo il passaggio da sospeso a pubblicato, l'articolo in questione risulta pendente. Ho notato che l'orario di pubblicazione è di 2 ore successive a quello attuale, dunque ho controllato nelle configurazione l'impostazione del fuso orario locale ed è impostato su Roma.Se vado a modificare ogni volta l'ora di creazione e pubblicazione dell'articolo funziona.
Con il fuso orario di roma invece se creo articoli direttamente come amministratore e non utilizzando il componente User article va tutto bene.
Ho impostato dunque il fusoorario su UTC ed in questo caso l'orario di pubblicazione e creazione dell'articolo è coreto, ma risulta comunque pendente.
Quale potrebbe essere il problema?
Ho già provato a disinstallare e reinstallare il componente. 

Offline roberto.c87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:User Article
« Risposta #1 il: 28 Lug 2015, 12:16:57 »
Ho inoltre notato che indipendentemente dall'orario che compare come data di creazione e pubblicazione, per poter pubblicare un articolo creato con user article devo sposare tali orari di 2 ore, anche se l'orario associato agli articoli è corretto.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Lug 2015, 12:25:55 »
Ho inoltre notato che indipendentemente dall'orario che compare come data di creazione e pubblicazione, per poter pubblicare un articolo creato con user article devo sposare tali orari di 2 ore, anche se l'orario associato agli articoli è corretto.

nelle impostazioni globali ci trovi dove inserire l'ora, ovvero inserirai la zona dove vuoi che il sistema calcoli l'ora.... per l'italia ROMA
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline roberto.c87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Lug 2015, 12:44:46 »
Ho provato zia con Roma che UTC ma gli articoli risultano pendenti

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Lug 2015, 12:49:03 »
Ho provato zia con Roma che UTC ma gli articoli risultano pendenti

con questa impostazione risolvi la data, da adesso in avanti i tuoi articoli avranno la data corretta.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline roberto.c87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Lug 2015, 13:14:16 »
Impostando in fuso orario locale Roma l orario mi esce con due ore di differenza

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Lug 2015, 13:18:42 »
forse è il caso che senti il tuo servizio di hosting, anche se basterebbe usare un timezone che rimette a posto quelle 2 ore

sto parlando sempre del timezone.
Del primo problema non ti mai risposto perchè non saprei come aiutarti
« Ultima modifica: 28 Lug 2015, 14:09:25 da giusebos »

Offline roberto.c87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Lug 2015, 13:27:39 »
Non credo sia un problema di hosting perché se pubblico articoli come amministratore va bene, se lo creò utilizzando user article da problemi.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Lug 2015, 14:10:25 »
Non credo sia un problema di hosting perché se pubblico articoli come amministratore va bene, se lo creò utilizzando user article da problemi.

sto parlando sempre del problema inerente il timezone, in quanto per il resto non saprei come aiutarti.

Offline roberto.c87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Lug 2015, 17:15:54 »
Ciao Giuseppe scusa le infinite domande ma mi sono rimasti questi due dubbi:
1- ho notato che olre che nelle impostazioni globali, anche nella gestione del profilo cè la possibilità di impostare l'ora ( in enrambi i casi ho messso roma)
2- non ho capito perchè creando articolida backend ( ovvero come amministratore) l'orariorisulta giusto, mentre creandoli da front end ( utilizzando user article) l'orario risulta diverso

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Lug 2015, 18:17:29 »
Ciao Giuseppe scusa le infinite domande ma mi sono rimasti questi due dubbi:
1- ho notato che olre che nelle impostazioni globali, anche nella gestione del profilo cè la possibilità di impostare l'ora ( in enrambi i casi ho messso roma)
In joomla molte impostazioni sono al livello globale ma sovrascrivibili a livello elemento Userei solo le impostazioni globali.

Citazione
2- non ho capito perchè creando articolida backend ( ovvero come amministratore) l'orariorisulta giusto, mentre creandoli da front end ( utilizzando user article) l'orario risulta diverso

questo non lo so

Offline roberto.c87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29 Lug 2015, 12:11:51 »
Sto ormai provando da un paio di giorni ma nulla, cè qualcuno che vuole provare?in privato vi do le credenziali per l'accesso...
Sto inpazzendo

Offline roberto.c87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 30 Lug 2015, 10:05:07 »
Sto continuando a provare ma nulla.....ma un componente come fa ad ottenere l orario?

Web Design Bolzano Kreatif