Back to top

Autore Topic: Informazioni inserimento immagini (generali)  (Letto 866 volte)

Offline RobyRo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Informazioni inserimento immagini (generali)
« il: 29 Lug 2015, 11:49:53 »
come detto nel precedente post mio :P  dopo aver pasticciato con joomla,essermi fatto la navbar,messo pulsantini ecc (per ora lo faccio a scopo di imparare il meccanismo di joomla) ora volevo cambiare colore dello sfondo (bianco) ho controllato varie guide in giro per la rete,e spesso ho trovato riferimento nel creare un personal.css dando i giusti parametri cambia colore,partiamo dal fatto che io ho un blank_template, cioè vuoto, ho provato con altri template ma mi sfugge qualcosa,ovviamente oltre al css dovrei modificare un altro file per richiamare il codice che poi mi cambia il colore giusto? quale sarebbe? se qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi e darmi le giuste informazioni... ringrazio tutti by roby

Offline ItalPascal

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Informazioni inserimento immagini (generali)
« Risposta #1 il: 29 Lug 2015, 11:57:20 »
Se "sbirci" la pagina degli articoli trovi tutto quello che chiesto.

http://www.joomla.it/ultimi-tre-anni-di-articoli.html

Claudio Carrera ne ha scritti 3/4.  Poi c'è un articolo di Marco Bianchi, un po' datato ma ancora validissimo, inizierei da qui:
http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/7350-documentazione-t3-framework.html
« Ultima modifica: 29 Lug 2015, 12:01:18 da ItalPascal »
Se vuoi prenderti del tempo per "rilassare" corpo e mente visita www.marilontani.com

Offline RobyRo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Lug 2015, 12:00:56 »
tempestivo graize ehehe perdonate mi alzo alle 2 della notte x lavorare, durante la giornata sono rinco e qualcosa mi sfugge grazie ancora cmq mo leggo tutto

Offline ItalPascal

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Lug 2015, 12:38:29 »
Ok, però modifica anche il titolo del post.
"Purtroppo", come detto più volte anche da Giusebos, il titolo è importante e deve essere coerente con il tuo post.
Aiuta per le ricerche tue e tutti quelli che frequentano il forum.

Se vuoi prenderti del tempo per "rilassare" corpo e mente visita www.marilontani.com

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Lug 2015, 12:56:51 »
Consulta un manuale css esercitandoti sulle normali pagine html. Successivamente riporterai le tue modifiche in joomla.
Se non segui questo consiglio passerai le giornate ad aprire topic per ogni singola modifica, e non sempre troverai qualcuno disposto a seguirti trattandosi inoltre di un argomento che poco c'entra nello specifico con joomla! 3.

Web Design Bolzano Kreatif