Back to top

Autore Topic: [Errore url SEF] errore url articoli  (Letto 2455 volte)

Offline giu-giu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Errore url SEF] errore url articoli
« il: 30 Lug 2015, 02:30:41 »
[Errore url SEF] Forse se ne sarà parlato ma qualcuno può aiutarmi?Ho aggiornato il CMS alla versione 3.4.3 e fin qui tutto ok! Volevo cambiare gli url in friendly attivando nella configurazione globale "attiva e riscrivi SEF" funziona per tutte le pagine non per gli articoli di una sottocategoria. Ho cercato un po' in giro e nel forum ma tutto quello che ho trovato mi rimanda al file .htaccess o ad altro che non sembra fare al caso mio. il file .htaccess  credo sia impostato bene (#Options +FollowSymLinks). L'errore che mi dà è: " Fatal error: Uncaught exception 'RuntimeException' with message 'Unknown column 'header' in 'field list' SQL=SELECT `new_url`,`header`,`published` FROM `jos_redirect_links` WHERE `old_url` = 'http://www.miosito.it/component/content/16-galleries/129-articolo?Itemid=110' LIMIT 0, 1' in /web/htdocs/www.miosito.it/home/libraries/joomla/database/driver/mysqli.php:610 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.miosito.it/home/libraries/joomla/database/driver.php(1278): JDatabaseDriverMysqli->execute() #1 /web/htdocs/www.miosito.it/home/plugins/system/redirect/redirect.php(86): JDatabaseDriver->loadObject() #2 [internal function]: PlgSystemRedirect::handleError(Object(Exception)) #3 {main} thrown in /web/htdocs/www.miosito.it/home/libraries/joomla/database/driver/mysqli.php on line 610"

Grazieee
« Ultima modifica: 30 Lug 2015, 14:28:56 da giu-giu »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:[Errore url SEF] errore url articoli
« Risposta #1 il: 30 Lug 2015, 09:32:06 »
prova rileggere quello che hai scritto e vedi se non è il caso di correggere qualcosa ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giu-giu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Lug 2015, 12:29:15 »
Ho saltato l'"h" ? :-)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Lug 2015, 14:09:25 »
non parlo degli errori grammaticali, non mi permetterei, vedi piuttosto la formattazione, i tag e la dimensione della frase in prima riga.

poi vedi tu ciao
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Lug 2015, 14:16:32 »
Aggiorna/ripara il database che non è in linea con lo schema della versione joomla che utilizzi

Offline giu-giu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Lug 2015, 14:27:41 »
Grazie! Ho aggiornato/riparato il database e ha effettivamente aggiornato delle tabelle ma nulla di fatto.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Lug 2015, 14:30:52 »
disabilita plugin redirect.

oppure prova pure ad eseguire un
Codice: [Seleziona]
alter table  `#_redirect_links`
add column `header` smallint(3) NOT NULL DEFAULT '301';
sostituendo # con il prefisso del tuo db
non darà più errore ma i vecchi redirect non funzioneranno
« Ultima modifica: 30 Lug 2015, 14:33:46 da giovi »

Offline giu-giu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Lug 2015, 14:51:56 »
Grazie mille!  Provo e aggiorno il post

Offline taraki

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Ago 2015, 22:55:44 »
Ciao!
Io sono un po ignorante ma ho avuto lo stesso problema di sef url con joomla 3.4.3 e anche io ho trovato come te molte discussioni su htaccess e #Options +FollowSymLinks.
Confrontando il file htaccess che ho di un altro sito più vecchio, ho scoperto di avere una riga che nell'altro non c'era:
Options -Indexes

L'ho cancellata e adesso funziona tutto mentre prima non potevo abilitare le opzioni seo.

Non so se ti tornerà utile ma magari servirà a qualcuno nella mia stessa situazione.

In bocca al lupo!

Web Design Bolzano Kreatif