Back to top

Autore Topic: RISOLTO Collegare Articoli a Categorie e Voci di Menù principale.  (Letto 1485 volte)

Offline gigi68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti, ho da pochi giorni riavviato il mio sito con Joomla in precedenza ospitato su Altervista.
Mi trovo in difficoltà nel pubblicare gli articoli.
Ho creato il Menù principale (main) con una serie di voci oltre alla Home (posta come predefinita) indicate per lo più come "categoria blog", poi ho creato delle categorie con lo stesso nome delle voci di menù (escludendo la Home), ho poi provato a pubblicare un articolo ad esempio alla categoria "Notizie", precedentemente creata e presente anche fra le voci di menù principale, ma non mi riesce di vederlo sul sito in quanto mi compare questo messaggio "No input file specified".
Potete per favore spiegarmi cosa sto sbagliando o comunque come devo fare per pubblicare correttamente un articolo collocato in una categoria che è anche voce del menù principale ?
Grazie !!!
« Ultima modifica: 02 Ago 2015, 16:30:21 da gigi68 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Collegare Articoli a Categorie e Voci di Menù principale.
« Risposta #1 il: 02 Ago 2015, 11:26:38 »
l'errore "No input file specified" (con una semplice ricerca avresti risolto, ed importante che prima di aprire un post tu faccia delle ricerche) è legato all'attivazione del SEO ad al file .htaccess.

Quindi provvedi all'attivazione completa del SEO e all'attivazione completa del file .htaccess, per quest'ultimo è possibile (per chiarezza forse va fatto e forse no) che vada personalizzato secondo le informazioni che ti passerà il tuo fornitore di servizi hosting.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline gigi68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Collegare Articoli a Categorie e Voci di Menù principale.
« Risposta #2 il: 02 Ago 2015, 16:29:39 »
Ciao giusebos ho fatto in questo modo.
1) Dal pannello di controllo di Joomla ---> configurazione globale ---> impostazioni SEO: ho messo 4 si a tutte le richieste
2) Ho rinominato il file htaccess.txt in .htaccess e variato il file in questo modo: # Options +FollowSymlinks (aggiunta del cancelletto) e # RewriteBase /joomla30 (aggiunta la directory joomla30 dove si trova joomla sul server)
Devo provare un po' il sito per vedere se le cose vanno realmente.
Che ne dici intanto ?
Grazie !
« Ultima modifica: 02 Ago 2015, 17:00:20 da gigi68 »

Web Design Bolzano Kreatif