Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Creare voci secondarie nel menù principale.  (Letto 1292 volte)

Offline gigi68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, ho tentato di leggere ed applicare i contenuti delle guide ma non ci sono riuscito.

Il mio sito fatto con joomla 3.0 ha un menù principale e basta con queste voci: Home, Notizie, Classi, Immagini, Link utili, Cerca, Contatti e Download. Il menù compare nella home page e in tutte le altre pagine del sito.

Vorrei che la voce Notizie avesse dei livelli inferiori cui accedere cliccandoci sopra, in particolare vorrei dividere le Notizie per anno di pubblicazione quindi cliccando su Notizie dovrebbe aprirsi una lista degli anni es. 2012, 2013, 2014, 2015 e cliccando ulteriormente su questi dovrebbe comparire la lista degli articoli pubblicati in quell'anno da poter leggere.

Come devo procedere ?

Grazie !!! :)
« Ultima modifica: 04 Ago 2015, 16:10:55 da gigi68 »

Offline ItalPascal

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Creare voci secondarie nel menù principale.
« Risposta #1 il: 04 Ago 2015, 11:13:07 »
piccola ricerca su google e .....

https://youtu.be/_N8kn-U3YLc

Dovresti risolvere ;)
Se vuoi prenderti del tempo per "rilassare" corpo e mente visita www.marilontani.com

Offline gigi68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creare voci secondarie nel menù principale.
« Risposta #2 il: 04 Ago 2015, 16:00:22 »
Grazie, il video è molto chiaro e sono riuscito al primo colpo !!! Grazie ancora ! :D :D :D

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:RISOLTO Creare voci secondarie nel menù principale.
« Risposta #3 il: 04 Ago 2015, 16:07:36 »
peccato non ci siano le parentesi quadre alla destrae alla sinistra della parola risolto......ci vanno per un motivo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline gigi68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Creare voci secondarie nel menù principale.
« Risposta #4 il: 04 Ago 2015, 16:12:37 »
Ho provveduto, spero di aver fatto bene, scusa ma perché servono proprio le parentesi quadre ? Ciao !!!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Creare voci secondarie nel menù principale.
« Risposta #5 il: 04 Ago 2015, 16:37:28 »
si tratta di uno standard mondiale, inserendo risolto fra parentesi quadre prima del titolo  si ottiene:
  • l'utente capisce immediatamente  che nella discussione c'è una soluzione.
  • i motori di ricerca sono addestrati a filtrare questa specie di tag
  • facendo una ricerca su un motore, vedrai il risolto se è inserito all'inizio, mentre se è inserito alla fine non lo vedrai.
  • alcune board hanno la possibilità di filtrare le discussioni in base a questo pezzettino di "codice", per questo inserire altre cose, fra parentesi quadre, è sconveniente.
  • inserire risolto vuol dire rispettare chi si è prodigato per aiutarti, chi non lo fà, di solito dei forum conosce solo la parte polemica, quella che gli fa pensare cosa può fare il forum per esso stesso, e non cosa può fare lui per il forum: questi si riconoscono in quanto al loro attivo hanno solo discussioni dove presentano il loro problemi e poi se ne vanno per tornare a "prendere" nuovamente al nuovo problema. Forse non conoscono il vecchio detto do ut des, ovvero io do affinché tu dia. ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif