Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Problema "Warning: session_start():"  (Letto 3807 volte)

Offline erik morkai

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Problema "Warning: session_start():"
« il: 05 Ago 2015, 14:20:34 »
Ciao a tutti,
volevo migrare il sito di un mio amico dalla versione 1.5.26 alla 3.
Per prima cosa ho effettuato un backup dei dati e del database, per i passaggi successivi volevo utilizzare redmigrator, ma ho avuto un problema con il sito.
Durante il backup ho dovuto cambiare la password del database e di conseguenza ho provveduto a sostituirla nel file configuration.php.
ieri sera il sito funzionava normalmente, ma oggi non riesco più ad accedere al pannello di amministratore in quanto escono i seguenti warning:

Warning: session_start(): Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /home/mhd-01/www.michelecastaldo.org/htdocs/configuration.php:1) in /home/mhd-01/www.michelecastaldo.org/htdocs/libraries/joomla/session/session.php on line 87

Warning: session_start(): Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /home/mhd-01/www.michelecastaldo.org/htdocs/configuration.php:1) in /home/mhd-01/www.michelecastaldo.org/htdocs/libraries/joomla/session/session.php on line 87

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/mhd-01/www.michelecastaldo.org/htdocs/configuration.php:1) in /home/mhd-01/www.michelecastaldo.org/htdocs/libraries/joomla/session/session.php on line 87

ho provato ad aprire il file session.php e a comprendere quale possa essere l'errore, ma non trovo nulla di sbagliato nella sintassi.
alla riga indicata vi è il seguente codice, che prima era suddiviso in più righe e per controllare che non vi fossero spazi, ho compresso in un unica riga:

/**
   * Start a session
   * Creates a session (or resumes the current one based on the state of the session)
   * @access private
   * @return boolean $result true on success
   */
function _start(){if( $this->_state == 'restart' ){session_id( $this->_createId() );}session_start();session_cache_limiter('none');header('P3P: CP="NOI ADM DEV PSAi COM NAV OUR OTRo STP IND DEM"');return true;}

Se non risolvo non posso passare alla versione 3 di joomla. Oppure se potete dirmi come posso fare a passare alla 3.0 senza perdere completamente il sito o gli articoli presenti in esso.
il sito in questione: michelecastaldo.org

grazie per l'aiuto.
Marco
« Ultima modifica: 07 Ago 2015, 10:22:37 da erik morkai »

Offline erik morkai

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Migrazione a 3.0
« Risposta #1 il: 05 Ago 2015, 15:51:41 »
ho risolto grazie ad altri post. il problema era l'encoding del file configuration.php

sto seguendo la guida
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php?title=Joomla!_3:Migrare_da_Joomla_1.5_a_Joomla_3

per poter passare alla versione 3 di joomla, quando viene scritto:
Nella cartella principale (root) sul server del tuo sito crea una nuova cartella con nome ad esempio joomla3

per root cosa si intende?
il mio sito ha /home/mhd-01/www.michelecastaldo.org/htdocs
dove all'interno di htdocs ci sono i file del sito, ma se provo a creare una cartella nella stessa locazione di htdocs, mi dice che non posso.
« Ultima modifica: 06 Ago 2015, 12:42:57 da erik morkai »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Ago 2015, 16:15:08 »
la root (radice) è la cartella principale del sito, detta anche webroot.
Dentro la root ci stanno tutte le cartelle ed i file di joomla così come li estrai dal pacchetto zippato

Codice: [Seleziona]
administrator
bin
cache
cli
components
images
includes
language
layouts
libraries
log
logs
media
modules
plugins
templates
tmp
.htacces
configuration.php
index.php
robots.txt

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline erik morkai

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Ago 2015, 16:32:30 »
ok, andavo in confusione in quanto dall'FTP dell'host mi diceva root/htdocs

Consigliate di passare direttamente alla versione 3 o di installare e migrare prima alla versione 2.5?

Offline erik morkai

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Ago 2015, 12:41:05 »
chiudere grazie!
« Ultima modifica: 06 Ago 2015, 14:37:45 da erik morkai »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problema "Warning: session_start():"
« Risposta #5 il: 06 Ago 2015, 20:00:27 »
Se ritieni il post risolto aggiungi, come da prassi, il tag risolto racchiuso nelle parentesi quadre all'inizio del titolo del primo messaggio. 

Web Design Bolzano Kreatif