Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema inserimento media (immagini)  (Letto 1684 volte)

Offline grdesign

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problema inserimento media (immagini)
« il: 07 Ago 2015, 11:56:54 »
Ciao a tutti, non so se sto scrivendo nella sezione giusta o meno, sono nuovissimo.

ho un problema,  stavo per creare un modulo (html personalizzato)  mentre sono andato in immagine per caricare le immagini mi è uscito un errore. non so come fare, vi chiedo AIUTO.

riporto l'errore che mi esce al posto delle immagini:

Warning: dir(/web/htdocs/www.dermocura.com/home/images/simplefilemanager): failed to open dir: Permission denied in /web/htdocs/www.dermocura.com/home/libraries/cms/helper/media.php on line 267

Fatal error: Call to a member function read() on boolean in /web/htdocs/www.dermocura.com/home/libraries/cms/helper/media.php on line 269

ho inserito anche lo screenshot.
Attendo un vostro aiuto. ciaoo
« Ultima modifica: 28 Ago 2015, 11:59:02 da grdesign »

Offline Renzo11

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema inserimento media (immagini)
« Risposta #1 il: 08 Ago 2015, 10:14:17 »
Ho lo stesso identico problema, sorto da quando ho istallato simplefilemanager.
Per rimediare ho pensato di disinstallare il componente ma il problema è rimasto
Ho eliminato le sue tracce anche dal database, ma nulla è cambiato.

Inoltre nella cartella images è rimasta una cartella vuota simplefilemanager che non riesco ad eliminare in nessun modo.Ringrazio chiunque voglia cortesemente suggerire qualche suggerimento.
« Ultima modifica: 08 Ago 2015, 10:17:05 da Renzo11 »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Ago 2015, 15:03:23 »
Ciao Renzo, ciao grdesign,
per risolvere il problema che avete riscontrato non c'è alcun bisogno di "debellare" Simple file manager ma semplicemente di ripristinare i permessi della cartella images  dopo l'installazione del componente.
Impostate i permessi sui valori corretti e tutto tornerà alla normalità.

Offline Renzo11

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Ago 2015, 19:44:23 »
Grazie Giovi.
Confermo che cambiando i permessi l'errore è sparito e sono riuscito ad eliminare la cartella simplefilemanager.
Se mi spieghi cosa potrebbe aver causato il problema reistallo il componente senza incorrere nuovamente nell'errore.
Comunque grazie anche per la tempestività della risposta.

Offline grdesign

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Ago 2015, 11:56:55 »
Grazie per le risposte, ho avuto lo stesso problema installando il componente simplyfilemanager, io usando ****e andando nel pannello di controllo, sono riuscito a ripristinare i permessi ed ora è tutto ok!

edit:no a citazione servizi commerciali.

« Ultima modifica: 28 Ago 2015, 15:46:04 da tomtomeight »

Web Design Bolzano Kreatif