Back to top

Autore Topic: Codice Java HTML in articolo  (Letto 1496 volte)

Offline kekko.v

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Codice Java HTML in articolo
« il: 10 Ago 2015, 12:13:09 »
Salve a tutti, ho utilizzato la funzione ricerca ma purtroppo tutte le notizie riguardavano la versione 1.0 di joomla!. Vorrei inserire all'interno di un articolo il codice html-java contenuto in questa guida :

http://www.codeproject.com/Tips/370936/How-To-Show-Location-of-Your-Website-Visitors-on-G

Inizialmente il codice mi veniva mostrato come testo semplice, ho risolto questo problema modificando i permessi articoli nelle impsotazioni generali. Poi ho riprovato utilizzando JCE editor, purtroppo l'unica cosa che resta del codice nel backend dell'articolo una volta salvato è questo :
<div id="map" style="height: 600px; width: 800px;"> <>   (ovviamente una volta disabilitato l'editor con l'apposito pulsante)
Nel frontend, della mappa, neanche l'ombra.

Ho poi installato l'esntesione Includes code, ho seguito le istruzioni (quindi ho utilizzato i comandi code e /code) ma l'unica cosa che ottengo nel frontend è un rettangolo vuoto, mi sono avvicinato ma  della mappa e dei marker utenti neanche l'ombra. :(

Chiedo a voi se sapete come risolvere la faccenda con JCE Editor o anche con Includes Code o magari senza utilizzare alcuna estensione ma modificando esclusivamente le impostazioni generali degli articoli. Magari conoscete un estensione molto semplice ed efficace per fare ciò...

Grazie a chiunque risponda.
« Ultima modifica: 10 Ago 2015, 12:16:49 da kekko.v »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Codice Java HTML in articolo
« Risposta #1 il: 10 Ago 2015, 13:41:14 »
in JCE nelle sue opzioni/profilo ci sono le opzioni per accettare js, iframe, php e css
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline kekko.v

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Ago 2015, 14:10:15 »
Già abilitate  :-\

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Ago 2015, 14:24:28 »
il profilo dove hai abilitato le impostazioni corrisponde al profilo del tuo accout?
« Ultima modifica: 10 Ago 2015, 15:14:34 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline kekko.v

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Ago 2015, 14:30:06 »
Sì, solo che ora nell'editor articoli mi mostra solo il pulsante toggle editor e non gli altri strumenti. Non so se ciò sia indice di qualche errore nelle impsotazioni di JCE.

joomla_fan

• Visitatore
« Risposta #5 il: 10 Ago 2015, 14:58:30 »
Buongiorno. Mi intrometto ...

Ho provato a fare quello che vuoi fare  8)

C'é un problema sullo script che richiami ( http: //j.maxmind.com/app/geoip.js) ... lo spazio dopo http: l'ho aggiunti io

A me sembra non sia più raggiungibile quell'indirizzo.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Ago 2015, 15:16:12 »
premendo togle editor, l'editor viene ripristinato con le sue icone?

Quando devi inserire un codice js iframe o alro, l'editor devi disabilitarlo naturalmente......

joomla_fan

• Visitatore
« Risposta #7 il: 10 Ago 2015, 15:22:48 »
Scusatemi, forse mi sono espresso male! (qui fa molto caldo ...)
Volevo dire che forse il codice viene inserito anche correttamente, ma é proprio lo script che non funziona
e quindi non da nessun risultato.

:'(

Offline kekko.v

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Ago 2015, 15:34:31 »
No, se premo toggle editor la barra strumenti resta cmq non visibile.

Joomla_fan forse ho capito cosa intendi, sai se c'è una soluzione a questo problema? posso recuperare quello script da altri indirizzi ?

Dovrebbe mostrarmi almeno la mappa, giusto ?
« Ultima modifica: 10 Ago 2015, 15:40:53 da kekko.v »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Ago 2015, 16:02:33 »
cortesemente, seguiamo un problema per volta, altrimenti questa discussione sarà difficile seguirla.

Per questa discussione l'oggetto è quello di inserie uno script, poi se funziona o meno, qui non ha importanza ;)

Offline kekko.v

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Ago 2015, 16:23:56 »
Ho risolto per la questione degli strumenti, ora li vedo. Effettivamente conviene seguire un problema alla volta ma se il codice contiene errori o riferimenti sbagliati è probabile che non ne usciremo mai. Per questo motivo mi accontenterei anche di inserire il codice di questa pagina :

http://www.imapbuilder.net/user-guide/live-data-map/preview-publish-map.php

Magari funziona come dovrebbe impostando bene JCE, se lo provate e a voi funziona allora probabilmente è un erorre nelle impostazioni del mio JCE, altrimenti è probabile che anche questo codice (come quello precedente) contenga degli errori. Lo dico giusto perchè, sebbene mi interessi il risultato, ciò che mi interessa di più è settare bene JCE (o trovare un estensione altrettanto valida) che mi permetta, anche in futuro, di incollare codici HTML-Java senza troppi problemi.

joomla_fan

• Visitatore
« Risposta #11 il: 10 Ago 2015, 16:36:38 »
cortesemente, seguiamo un problema per volta, altrimenti questa discussione sarà difficile seguirla.

Per questa discussione l'oggetto è quello di inserie uno script, poi se funziona o meno, qui non ha importanza ;)

:'( :'( Non mi sento compreso  :'( :'(

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 Ago 2015, 17:15:49 »
ti ripeto, se il codice funziona o meno, a questo forum non interessa.

Invece,
per capire se il codice incollato viene cancellato, lo incolli, salvi e chiudi, rientri, e se il codice è ancora li jce fa il suo dovere.

@joomla_fan
se ti senti incompreso, forse è perchè pensi che questo forum sia un posto per fare la ricreazione e passare un pò di tempo, ma non è così.

Se ti vuoi sentire utile, informati su come ci si muove in questo forum, così eviterai di inserire questi smiles piangenti. ;)

joomla_fan

• Visitatore
« Risposta #13 il: 10 Ago 2015, 17:33:23 »

@joomla_fan
se ti senti incompreso, forse è perchè pensi che questo forum sia un posto per fare la ricreazione e passare un pò di tempo, ma non è così.

Se ti vuoi sentire utile, informati su come ci si muove in questo forum, così eviterai di inserire questi smiles piangenti. ;)

Chiarissimo!
Vado a fare ricreazione altrove.

Web Design Bolzano Kreatif